fbpx
Home iPhonia iPhone Software Netatmo, tutti i dispositivi sono compatibili con IFTTT

Netatmo, tutti i dispositivi sono compatibili con IFTTT

I dispositivi Netatmo sono compatibili con IFTTT. L’integrazione è avvenuta da pochi giorni e permette agli utenti di connettere termostato, stazione meteo, telecamera della videosorveglianza e tutti gli altri prodotti della società a servizi ed applicazioni preferite.

Si può ad esempio ricevere una notifica quando qualcuno modifica la temperatura del Termostato, oppure si può inviare un messaggio via Twitter ai propri coinquilini quando c’è troppo rumore in casa (rilevato con la stazione meteo Netatmo); ancora, si può addirittura accendere le luci (Philips Hue) impostando il colore rosso nel momento in cui viene individuato uno sconosciuto dalla videocamera Netatmo Welcome, magari accompagnando l’azione di spavento con un suono di allarme da uno stereo Bluetooth connesso.

Netatmo IFTTT

Allo stesso modo si può spegnere il termostato Netatmo quando la temperatura esterna scende al di sotto di un valore specifico, si può far lampeggiare le luci di casa di arancione quando la batteria del termostato sta per esaurirsi, si può avviare la riproduzione di uno specifico brano musicale quando un utente rientra a casa oppure, sempre nel caso di un intruso, ricevere un SMS o una mail con tanto di foto allegata.

Al momento sono 42 le ricette IFTTT più comuni già pronte all’uso che collaborano con i dispositivi Netatmo (click qui per visualizzarle), ma sono centinaia quelle che si possono creare combinando prodotti e servizi con la consueta regola dell’if-this-then-that.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui