Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix annuncia il primo show interattivo, dove lo spettatore cambia la trama

Netflix annuncia il primo show interattivo, dove lo spettatore cambia la trama

Il colosso dei video in streaming, Netflix, annuncia il suo primo show interattivo, dedicato a bambini e famiglie, dove sarà lo spettatore a poter intervenire sulla trama, modificando gli eventi e mutando la storia nel suo svolgimento. A differenza di spettacoli tradizionali, in “Puss in Book: intrappolati in un racconto epico” sarà chi guarda a poter modificare la storia. La messa in onda inizierà il prossimo 14 luglio.

L’esperimento sarà subito seguito da un secondo spettacolo interattivo, Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile, mentre nel 2018 ne arriverà un terzo, dove si ipotizza addirittura il coinvolgimento della DreamWorks.La nuova esperienza sarà disponibile sulla maggior parte delle configurazioni televisive e anche tramite dispositivi iOS. La produzione di questi particolari contenuti, specifica Netflix, è attualmente focalizzata verso un pubblico di più piccoli, perché sono questi ultimi i più inclini a interagire con lo schermo.

In altri termini, i bambini risulterebbero i più ansiosi di giocare con i loro personaggi preferiti, pronti a toccare, lo schermo ed eseguire slide sul display, così da trovare la storia giusta per i loro beniamini. E’ questa, insomma, la motivazione che ha spinto il colosso a produrre film interattivi per i più piccoli: tali contenuti, insomma, si porranno a metà tra un videogioco e un film vero e proprio.

Purtroppo, almeno inizialmente, non saranno supportati dispositivi Android, Apple TV, Chromecast e web browser. A questo indirizzo maggiori dettagli e informazioni sui nuovi spettacoli interattivi di Netflix.

nextflix

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità