Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Netflix annuncia il primo show interattivo, dove lo spettatore cambia la trama

Netflix annuncia il primo show interattivo, dove lo spettatore cambia la trama

Il colosso dei video in streaming, Netflix, annuncia il suo primo show interattivo, dedicato a bambini e famiglie, dove sarà lo spettatore a poter intervenire sulla trama, modificando gli eventi e mutando la storia nel suo svolgimento. A differenza di spettacoli tradizionali, in “Puss in Book: intrappolati in un racconto epico” sarà chi guarda a poter modificare la storia. La messa in onda inizierà il prossimo 14 luglio.

L’esperimento sarà subito seguito da un secondo spettacolo interattivo, Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile, mentre nel 2018 ne arriverà un terzo, dove si ipotizza addirittura il coinvolgimento della DreamWorks.La nuova esperienza sarà disponibile sulla maggior parte delle configurazioni televisive e anche tramite dispositivi iOS. La produzione di questi particolari contenuti, specifica Netflix, è attualmente focalizzata verso un pubblico di più piccoli, perché sono questi ultimi i più inclini a interagire con lo schermo.

In altri termini, i bambini risulterebbero i più ansiosi di giocare con i loro personaggi preferiti, pronti a toccare, lo schermo ed eseguire slide sul display, così da trovare la storia giusta per i loro beniamini. E’ questa, insomma, la motivazione che ha spinto il colosso a produrre film interattivi per i più piccoli: tali contenuti, insomma, si porranno a metà tra un videogioco e un film vero e proprio.

Purtroppo, almeno inizialmente, non saranno supportati dispositivi Android, Apple TV, Chromecast e web browser. A questo indirizzo maggiori dettagli e informazioni sui nuovi spettacoli interattivi di Netflix.

nextflix

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui