Netflix per iOS si aggiorna: migliorano i controlli multimediali

Tasti più grandi e gesture simili a YouTube migliorano il controllo della riproduzione multimediale dei video su Netflix per iOS: le novità dell'ultima versione per iPhone e iPad

Netflix per iOS si aggiorna: migliorano i controlli multimediali

Se i controlli multimediali attuali dell’app Netflix per iOS non vi convincono, aggiornate all’ultima versione disponibile su App Store. Contrassegnata con il progressivo 11.12.0, questa release introduce infatti una serie di migliorie ai pulsanti che facilitano il controllo della riproduzione multimediale.

Una di queste novità apparirà sicuramente familiare agli utenti YouTube: sono infatti state introdotte le gesture che permettono di saltare avanti o indietro di 10 secondi rispettivamente attraverso un doppio click sull’area destra e sinistra dello schermo.

Netflix per iOS si aggiorna: migliorano i controlli multimediali

Prima di questo aggiornamento c’era un pulsante – “migliore”, secondo il giudizio di diversi utenti che hanno già aggiornato l’app – per poter tornare indietro di 10 secondi mentre mancava l’equivalente per saltare in avanti, il che significava dover spostare il selettore nella barra di avanzamento, modalità certamente meno precisa rispetto al salto automatico di 10 secondi in 10 secondi.

Oltre alle gesture di avanzamento e riavvolgimento rapido, l’aggiornamento 11.12.0 di Netflix per iOS aggiunge pulsanti più grandi per Play e Pausa, insieme ad alcune etichette con descrizioni per selezionare rapidamente gli episodi o le opzioni Audio e sottotitoli (è sufficiente toccare sul tasto “Prossimo episodio” per passare ancora più rapidamente all’episodio successivo).

Netflix per iOS è gratis e si scarica su App Store nella versione universale per iPhone e iPad.