fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Netflix potrebbe arrivare in Italia nel 2014?

Netflix potrebbe arrivare in Italia nel 2014?

Netflix, il popolare servizio televisivo online on-demand potrebbe fare il suo debutto in Italia quest’anno. L’indiscrezione al momento non è stata confermata, ma è stata l’azienda stessa a dichiarare di avere in previsione per il 2014 una sostanziale espansione nel mercato Europeo, che potrebbe così coincidere con il lancio del servizio anche nel nostro Paese, sfruttando così le opportunità legate all’apertura  di nuovi mercati. Ad oggi Netflix è disponibile ufficialmente in Nord e Sud America, i Caraibi, Regno Unito, Europa settentrionale, Irlanda, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Paesi Bassi. Mancano tutti i Paesi del sud Europa, fra cui Francia, Germania, Spagna ed ovviamente Italia.

Lo sbarco nel nostro Paese potrebbe però essere più difficile del previsto, viste le specificità che hanno sempre caratterizzato lo spazio dell’intrattenimento televisivo (on e offline) del mercato italiano dove le regole sono complicate e la burocrazia ostile e, per chi viene dall’estero, assai poco comprensibile. Al momento il principale concorrente di Netflix potrebbe essere considerato Infinity.tv, la piattaforma televisiva di Mediaset lanciata da poco, che offre film e serie televisive. Altre piattaforme televisive, come ad esempio il servizio di Amazon, non hanno ancora fatto la loro comparsi in Italia. Netflix ha complessivamente 44 milioni di abbonati a livello mondiale, la maggioranza dei quali sempre negli Stati Uniti, e continua a crescere anno su anno confermando il successo del suo servizio on-demand, grazie anche alle serie esclusive realizzate appositamente per i suoi abbonati.

Netflix - Watch TV Shows Online, Watch Movies Online

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,209FollowerSegui