Home News Netflix presenta il trailer della serie Castlevania usando una app per NES

Netflix presenta il trailer della serie Castlevania usando una app per NES

Netflix ha appena mostrato il primo trailer per il suo prossimo programma animato originale dedicato a Castlevania, serie che si basa sul classico dei videogame sviluppato da Konami per il Nintendo Entertainment System. Curiosamente il trailer inizia mostrando un’applicazione Netflix sviluppata appositamente per il NES e davvero funzionante.

L’introduzione con la cartuccia del NES (con tanto di “soffiata” prima dell’inserimento) è infatti totalmente reale. Gli ingegneri Netflix avevano realizzato la cartuccia NES Netflix nel 2015 come parte dell’evento Hack Day. La cartuccia funziona senza richiedere alcuna modifica al vecchio NES, ma ovviamente la qualità del video è tipicamente 8-bit.

Il trailer poi prosegue mostrando alcune immagini di Castlevania, con diverse scene d’azione e personaggi calati nell’atmosfera del videogioco, con spade, fruste e ambientazioni orrorifiche.

L’arrivo di Castlevania su Netflix era stato riportato lo scorso febbraio, annunciato dal Adi Shankar; secondo quanto dichiarato dall’autore di fumetti Warren Ellis, responsabile di libri come Planetary, la serie tratterà dell’epica battaglia tra la famiglia Belmont, protagonista di gran parte dei videogiochi targati Castlevania, e Dracula stesso.

Da questo primo teaser sembra che lo show animato sia in grado di catturare l’atmosfera gotica ed oscura che hanno fatto a fortuna dei titoli dedicati a Castlevania. Lo show sarà disponibile a partire dal prossimo 5 luglio. Qui di seguito il video.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui