fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Netgear al CES 2020 presenta nuovi dispositivi Wi-Fi 6 e 4G per...

Netgear al CES 2020 presenta nuovi dispositivi Wi-Fi 6 e 4G per casa connessa e uffici

Netgear al CES 2020 è presente alla fiera di Las Vegas con un ricco portfolio di nuovi dispositivi di ultima generazione che saranno disponibili nel corso dell’anno, per le reti wireless e cablate, sia per la casa connessa che gli uffici.

Il primo dei prodotti presentati è in fiera è Netgear Orbi 4G LTE, un router che promette copertura Wi-Fi in tutta la casa con connessione ultraveloce per le abitazioni in cui non c’è la linea fissa combinando sostanzialmente i vantaggi dei sistemi WiFi Orbi Tri-band Mesh con la connessione 4G LTE.

netgear ces 2020

Questo dispositivo, disponibile da aprile al prezzo di 369 euro, ha una capacità fino a 1.2 Gps su rete 4G LTE ed è dotato di Wi-Fi AC2200 tri-band ad alte prestazioni, inoltre integra un modem LTE CAT18 ed è compatibile con tutti gli operatori telefonici.

Le antenne interne promettono una copertura Wi-Fi fino a 185 metri quadrati e, aggiungendo un satellite Orbi, è possibile creare un rete mesh utilizzando lo stesso nome di rete in tutta l’abitazione, per streaming in 4K e gaming online senza interruzioni.

Facendo parte della famiglia dei sistemi WiFi Orbi, è ad esempio possibile aggiungere il satellite Orbi Voice per beneficiare di funzionalità aggiuntive come il servizio vocale Amazon Alexa e audio Harman Kardon, mentre affiancandolo ad Orbi Outdoor ci si assicura un’ampia copertura Wi-Fi anche all’aperto, in ambienti polverosi e persino durante le intemperie.netgear ces 2020

Seconda novità presentata al CES 2020 è il Netgear Nighthawk M5, router portatile – disponibile nel secondo semestre d un prezzo non ancora annunciato – che promette sostanzialmente migliori prestazioni grazie al Wi-Fi 6 e maggiore velocità grazie al 5G, due tecnologie che rappresentano il futuro delle reti wireless e che si traducono in vantaggi per chi viaggia per lavoro, ma anche per chi lo usa a casa come alternativa per chi non vuole stipulare contratti di linea fissa.

Il terzo annuncio dell’azienda riguarda invece un’intera nuova linea di sistemi Nighthawk WiFi Mesh – disponibile da gennaio al prezzo di 229 euro – con l’obiettivo di portare il Wi-Fi 6 in tutte le case. I prodotti di questa nuova gamma uniscono i vantaggi dei già esistenti sistemi Wi-Fi Mesh Orbi con quelli dei router Nighthwak, con l’aggiunta di caratteristiche specifiche come ad esempio il Dynamic QoS che assegna automaticamente la priorità allo streaming video o al gaming.

netgear ces 2020

Il sistema Wi-Fi Nighthawk Mesh si compone di uno o due satelliti che promettono copertura in tutta la casa anche in zone dove prima il segnale Wi-Fi risultava debole: il router Nighthawk Mesh WiFi 6, o il satellite, è dotato di Wi-Fi dual-band fino a 1.8 Gbps e integra il nuovo standard Wi-Fi 6. Anche i dispositivi che adottano standard precedenti possono beneficiare di una migliore connettività grazie al fatto che, il Wi-Fi 6 su reti mesh, migliora l’utilizzo dei canali del Wi-Fi portando a connessioni più veloci e più efficienti.

Il router è dotato di 2 porte Gigabit Ethernet (una per Internet e l’altra per la LAN) mentre il satellite è dotato di 1 porta Gigabit Ethernet.

netgear ces 2020 4

Nuovo anche il router Nighthawk AX6 AX5400 WiFi 6 6-Stream (RAX50) progettato per lo streaming in 4K e gaming online ad alte prestazioni. Disponibile prossimamente a 269 euro, monta un processore Triple-Core da 1.5 GHz con una CPU fully offloaded che gli permette di fornire una capacità dati fino a 4 volte superiore rispetto agli standard precedenti e la tecnologia Wi-Fi 6 con OFDMA, il supporto dei canali 160 MHz e 1024 QAM per migliorare l’efficienza della rete.

C’è anche l’extender Mesh Netgear AX1800 4-Stream WiFi 6 (EAX20), presto in vendita a 149 euro, compatibile con i router attuali e quelli di generazioni precedenti.

Infine Netgear al CES 2020 presenta gli aggiornamenti per la serie di switch Netgear Unmanaged e Smart Managed Gigabit Ethernet PoE+ che comprendono l’aggiunta dei modelli Gigabit Ethernet PoE+ e Ultra60 PoE++. Quest’ultimo è il primo modello gestito in cloud presente sul mercato che promette un’alimentazione PoE senza interruzioni. Sono pensati per rispondere alle esigenze di connessione di chi lavora, ad esempio, in spazi in affitto o in sedi di lavoro distaccate oppure per le PMI che hanno necessità di ottimizzare il WiFi.

netgear ces 2020

Le novità a riguardo comprendono:

  • Netgear switch GS110TUP Ultra60 PoE++ a 10 porte Gigabit Ethernet Smart Managed Pro con 4 porte PoE+ e 4 porte PoE++ e GS710TUP con 8 porte PoE++, 1 Gigabit Non-PoE in rame e 1 porta SFP, con funzionalità opzionale di remote cloud management. GS110TUP fornisce un budget totale PoE di 240W e GS710 con 480W per ulteriori applicazioni.
  • Netgear switch GS724TPP a 24 porte Gigabit Ethernet Hi-Power PoE+ Smart Managed Pro con 2 porte SFP e funzionalità opzionale di remote cloud management. GS724TPP fornisce un budget totale PoE di 380W per ulteriori applicazioni PoE.
  • Netgear switch GS308PP a 8 porte Gigabit Ethernet Unmanaged PoE+ con budget PoE di 83W. La funzionalità di alimentazione integrata NETGEAR FlexPoE consente di espandere il budget PoE in qualsiasi momento per fornire ai dispositivi l’alimentazione di cui necessitano grazie a un adattatore esterno intercambiabile.
  • Netgear switch GS316P a 16 porte Gigabit Ethernet Unmanaged PoE+ con budget PoE di 115W. La funzionalità di alimentazione integrata NETGEAR FlexPoE consente di espandere il budget PoE in qualsiasi momento per fornire ai dispositivi l’alimentazione di cui necessitano grazie a un adattatore esterno intercambiabile.
  • Netgear switch GS316PP a 16 porte Gigabit Ethernet Unmanaged High-Power PoE+ con budget PoE di 183W per dispositivi ad alta potenza. Il design compatto, silenzioso e senza ventole rende GS316PP un’opzione dall’ottimo rapporto qualità prezzo e a “prova di futuro” per l’ufficio o l’abitazione.
  • Netgear switch GS348PP a 48 porte Gigabit Ethernet Unmanaged High-power PoE+ con budget PoE di 380W e 24 porte PoE+. GS348PP è uno switch conveniente e potente con un favorevole rapporto costo/budget PoE.

netgear ces 2020Tutti gli articoli che parlano di Netgear sono disponibili da questa pagina.

Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

iPhone XR si Amazon torna lo sconto: risparmiate fino a 110 sul prezzo Apple

Finalmente tornano gli sconti su iPhone XR 128GB: risparmio di 110 euro

Su Amazon torna lo sconto sugli iPhone XR. Prezzi sensibilmente più bassi di quelli di Apple con tagli al listino fino a 110 euro per il modello da 128 GB
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,364FansMi piace
95,039FollowerSegui