fbpx
HomeHi-TechHardware e PerifericheNetgear Router Broadband 3G, Wi-Fi e Internet su Ethernet da chiavetta 3G:...

Netgear Router Broadband 3G, Wi-Fi e Internet su Ethernet da chiavetta 3G: 55 euro

Avete una casa senza rete Internet, una stanza dove non arriva la connessione? Volete collegare più computer o dispositivi anche via Ethernet alla rete cellulare? Su Amazon è in vendita l’interessante Netgear Router Broadband 3G Gprs/Umts, un router Wi-Fi con adattatore per chiavette Internet di rete cellulare.

Il dispositivo Netgear permette di creare istantaneamente punti d’accesso Wi-Fi laddove il collegamento ad alta velocità non è disponibile. Uno dei “plus” del router MBRN3000 è lo switch Ethernet da 4 porte; questo vuol dire che possiamo collegare, ad esempio, TV con connessione Internet, Blu-ray, console, senza ricorrere a complesse configurazioni. Il dispositivo Netgear ha funzioni di sicurezza avanzate che permettono di proteggere la rete da attacchi pirata. Grazie a questo router possiamo, ad esempio, avere rete Wi-Fi e connessione a computer multipli in luoghi rurali, eventi e conferenze, in un camper, una roulotte o fornire accesso a forza lavoro mobile.

Possiamo anche navigare, oltre con iPod touch, con iPhone e iPad 3G in Wi-Fi aggirando le limitazioni tipicamente connesse ai contratti per questo tipo di dispositivi; come noto gli operatori mobili tendono, infatti, a favorire l’uso delle chiavette Internet ma a ridurre la quantità di dati quando si naviga direttamente con un dispositivo come un tablet o uno smartphone.

Possiamo anche usare il router di Netgear per evitare di restare bloccati dalla fine della quantità di dati disponibili nel nostro abbonamento iPhone o iPad oppure per evitare la limitazione della velocità imposta da chi, come Vodafone, permette di navigare senza limiti di dati, ma abbatte le prestazioni del collegamento una volta consumata una certa quantità. Ovviamente dovremo avere anche un abbonamento con chiavetta, ma per qualcuno dei nostri lettori si tratta sicuramente di una opzione non solo percorribile ma anche interessante.

Il Netgear Router Broadband viene venduto ad un prezzo modesto: 55,45 euro, spedizione inclusa, largamente al di sotto del prezzo medio di mercato che va da 75 ai 90.

Prima di acquistare verificare la compatibilità con il proprio modem. Netgear ha una lista di quelli supportati anche se altri possono esserlo al di fuori di questa lista ufficiale.

Netgear Router Broadband 3G Gprs/Umts

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial