HomeHi-TechFuturoscopioNetswipe tras...

Netswipe trasforma la webcam in lettore di carte di credito

La webcam cone lettore di carta di credito; ecco l’idea di Jumio è una startup californiana che ha creato un interessante metodo di pagamento denominato Netswipe per il pagamento on-line.

Il sistema replica quanto avviene utilizzando un POS, chiedendo all’utente di collocare la carta difronte alla webcam, scansionandola e richiedendo solo l’inserimento del CVV (il codice di sicurezza posto sulla parte posteriore della carta) con il mouse. Non è chiaro se e come il software sarà in grado di identificare carte reali o fotocopie delle stesse. Per le aziende il sistema potrebbe ad ogni modo essere interessante: il video streaming consentirebbe, ad esempio, di avere la sicurezza che quella utilizzata è una vera carta e non un truffatore che sta sfruttando tecniche di spoofing per falsificare identità e numeri di carte di credito.

Nell’advisor board di Jumio troviamo Zain Khan, ex dirigente Google, Mark Britto, ex dirigente Amazon, Thomas. Eduardo Saverin, co-fondatore di Facebook ha un posto nel board of directors.

Jumio introduces Netswipe from Jumio Inc. on Vimeo.

 

Processing Fees from Jumio Inc. on Vimeo.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 14 e 14 Plus si tingono di giallo

iPhone 14 (giallo incluso) a 879€, sconto del 14%

Amazon sconta gli iPhone 14 del 14%. Costano solo 879€ nella versione da 128 GB. Ribasso anche sulla recentissima versione in colore giallo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità