News Republic lancia My News Digest, il servizio che informa l’utente in tre minuti

Solo tre minuti al giorno per avere un’informazione globale su tutte le notizie più importanti. Questo lo scopo di My News Digest, il nuovo servizio integrato in News Republic per iOS e Android che costruisce un flusso di notizie personalizzato in base agli interessi dell’utente: si tratta in sostanza di un filtro intelligente che fornisce un mix di notizie importanti per ogni singolo lettore, universalmente rilevante e socialmente raccomandato.

Tutto questo è possibile grazie ad un algoritmo avanzato ed una intelligenza semantica che analizza milioni di news e crea un flusso di notizie personalizzato per ogni utente in quanto è correlato ai suoi interessi rispondendo ad una grande varietà di temi: cronaca, tecnologia, politica, sport, gossip e tanto altro ancora; inoltre si aggiorna in tempo reale in modo che il lettore sia sempre in linea con le notizie importanti per lui e per il mondo.

Si tratta dell’algoritmo più avanzato di quelli attualmente presenti sul mercato: persino i lettori che hanno selezionato i temi in maniera molto simile fra loro riceveranno flussi di news diversi in quanto saranno sicuramente diverse le loro abitudini di lettura. Prima dell’arrivo di My News Digest era possibile trovare su News Republic tutti i temi interessanti per ciascun utente mentre adesso è possibile anche vedere un breve spaccato delle news e leggere tutto ciò che è importante in base ai propri interessi in soli tre minuti al giorno.

News Republic, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente su App Store per iOS e su Google Play Store per Android.

My News Digest

Articolo precedenteMusic Maker Jam, l’ app per creare musica su iPad facile per tutti, anche per chi non suona
Articolo successivoSkype 7 per Mac: tutto nuovo con grafica pronta per Yosemite e funzioni migliorate