fbpx
Home Hi-Tech Android World Nielsen: le donne preferisco iPhone, gli uomini Android

Nielsen: le donne preferisco iPhone, gli uomini Android

Gli uomini preferiscono Android, le donne iPhone. E’ questo uno degli interessanti dati che emerge da una nuova ricerca effettuata da Nielsen nel mese di ottobre tra gli utenti statunitensi, i cui risultati sono riportati anche da PC Magazine. La società di ricerca rileva che il 31% delle donne ha intenzione di acquistare iPhone mentre il 22,8% ha in mente uno smartphone Android. La situazione è esattamente l’opposto per quanto riguarda gli uomini: il 32,6% ha in programma l’acquisto di un terminale Android, mentre il 28,6% pensa invece a iPhone.

Dalla ricerca di mercato emerge comunque che iPhone e Android sono i due smartphone più desiderati tra gli utenti statunitensi che stanno pensando a sostituire il terminale attuale. Nella lista dei desideri iPhone si colloca in prima posizione con il 35% delle intenzioni di acquisto, mentre Android si colloca al 28%. Nelle preferenze di acquisto future sembra perdere terreno RIM indicata come prossimo acquisto dal 13% degli intervistati, mentre Windows Phone è segnalato dal 6% del campione. La preferenza ricade sempre su iPhone indipendentemente dall’età ma dai risultati Nielsen emerge una eccezione rappresentata dalla fascia di età compresa tra i 35 e i 54 anni: solo in questo range lo smartphone più desiderato è un Android con il 27,4% delle segnalazioni rispetto al 26,3% degli utenti che mira ad un iPhone.

Lasciando il regno delle intenzioni circa l’acquisto del prossimo smartphone risulta interessante la nuova fotografia scattata da Nielsen sul mondo smartphone statunitense. iPhone e RIM sono le due piattaforme più diffuse ciascuna al 27% di quote di mercato, seguita da Android con il 22%, mentre Windows Mobile è al 14%. Le altre piattaforme tra cui Symbian, Linux e Palm condividono meno dell’8% del mercato. Infine sempre negli USA emerge la percentuale più elevata di utenti smarpthone più elevata registrata fino a oggi: su tutti gli utenti di un telefono cellulare ben il 29,7% utilizza uno smartphone.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui