Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nielsen: le donne preferisco iPhone, gli uomini Android

Nielsen: le donne preferisco iPhone, gli uomini Android

Gli uomini preferiscono Android, le donne iPhone. E’ questo uno degli interessanti dati che emerge da una nuova ricerca effettuata da Nielsen nel mese di ottobre tra gli utenti statunitensi, i cui risultati sono riportati anche da PC Magazine. La società di ricerca rileva che il 31% delle donne ha intenzione di acquistare iPhone mentre il 22,8% ha in mente uno smartphone Android. La situazione è esattamente l’opposto per quanto riguarda gli uomini: il 32,6% ha in programma l’acquisto di un terminale Android, mentre il 28,6% pensa invece a iPhone.

Dalla ricerca di mercato emerge comunque che iPhone e Android sono i due smartphone più desiderati tra gli utenti statunitensi che stanno pensando a sostituire il terminale attuale. Nella lista dei desideri iPhone si colloca in prima posizione con il 35% delle intenzioni di acquisto, mentre Android si colloca al 28%. Nelle preferenze di acquisto future sembra perdere terreno RIM indicata come prossimo acquisto dal 13% degli intervistati, mentre Windows Phone è segnalato dal 6% del campione. La preferenza ricade sempre su iPhone indipendentemente dall’età ma dai risultati Nielsen emerge una eccezione rappresentata dalla fascia di età compresa tra i 35 e i 54 anni: solo in questo range lo smartphone più desiderato è un Android con il 27,4% delle segnalazioni rispetto al 26,3% degli utenti che mira ad un iPhone.

Lasciando il regno delle intenzioni circa l’acquisto del prossimo smartphone risulta interessante la nuova fotografia scattata da Nielsen sul mondo smartphone statunitense. iPhone e RIM sono le due piattaforme più diffuse ciascuna al 27% di quote di mercato, seguita da Android con il 22%, mentre Windows Mobile è al 14%. Le altre piattaforme tra cui Symbian, Linux e Palm condividono meno dell’8% del mercato. Infine sempre negli USA emerge la percentuale più elevata di utenti smarpthone più elevata registrata fino a oggi: su tutti gli utenti di un telefono cellulare ben il 29,7% utilizza uno smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità