fbpx
Home Macity Curiosità Le prime scarpe Nike da basket che si allacciano da sole arrivano...

Le prime scarpe Nike da basket che si allacciano da sole arrivano nel 2019

Chiunque abbia visto almeno una volta le futuristiche scarpe Nike che si allacciano da sole nel film capolavoro Ritorno al Futuro, le ha volute e desiderate possedere per anni: per il 2019 il marchio sportivo ha già in programma il lancio delle prime Nike da basket che si allacciano da sole, questa volta a un prezzo decisamente più abbordabile rispetto alla loro prima versione.

Ricordiamo infatti che le primissime Nike HyperAdapt, scarpe da ginnastica basse, sono state commercializzate a partire dal 2016 negli Stati Uniti con un prezzo di 720 dollari. In un vano inferiore rivestito e protetto è ospitato un piccolo motore elettrico che aziona il meccanismo di regolazione: le scarpe si stringono da sole intorno al piede quando viene inserito nella scarpa. Grazie a due pulsanti nascosti nel tessuto nella parte superiore della calzatura l’utente può regolare la chiusura.
Nike HyperAdaptL’evoluzione di questa scarpa del futuro arriverà nella primavera del prossimo anno. I primi dettagli sono stati anticipati dai dirigenti Nike, come segnala Engadget, in occasione dell’ultima presentazione dei risultati finanziari della società. A differenza delle prime scarpe da ginnastica basse, il nuovo modello sembra somiglierà alle scarpe alte già viste in passato in diversi prototipi Nike, come mostrato nella foto di apertura di questo articolo e qui in basso.
nike magIl modello è stato indicato come Nike HyperAdapt per il basket, anche se il nome ufficiale definitivo potrebbe essere diverso. I dettagli forniti dalla società sono naturalmente limitati, ma gli appassionati prevedono già un paio di sneaker più leggere, più adatte per lo sport e anche commercializzate a un prezzo più contenuto. Stando alle indicazioni di Nike il prezzo sarà all’incirca la metà delle prime HyperAdapt, quindi intorno ai 350 dollari in USA.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui