HomeNewsNike+Running, l'app per podisti si rifà  il look

Nike+Running, l’app per podisti si rifà  il look

Importante restyling dell’app per dispositivi iOS Nike+Running, pensata per tutti gli sportivi che intendono monitorare le loro prestazioni.

L’aggiornamento alla versione 4.0 segue le significative novità del sito della casa madre che, oltre a cambiare in meglio il layout estendendo la quantità e la qualità di informazioni, ha inserito anche il dato della NikeFuel, una speciale unità di misura, brevetto esclusivo della Nike, che monitora le performance sportive.

Anche l’app offre ora, nella sezione Profilo utente l’indicazione del Total NikeFuel insieme ad una serie di informazioni di sintesi (km percorsi; passo medio; corsa più lunga; prestazione migliore ecc.) di immediata e agevole consultazione.

Ma le novità non finiscono qui. La nuova release, infatti, consente di far partire l’allenamento da qualsiasi sezione dell’app. Inoltre, al fine di monitorare al meglio le performance e spingere l’atleta, o aspirante tale, a migliorarsi, nella schermata Home vengono sintetizzate le tradizionali informazioni base sulle corse effettuate (km percorsi; passo medio; calorie consumate) e, in aggiunta, il numero di giorni dall’ultimo allenamento e i relativi km percorsi, nonché l’informazione di quanto bisognerebbe aumentare i km da percorrere e la velocità rispetto all’ultimo allenamento, per ritoccare in meglio la media degli ultimi 7 giorni.

Nettamente migliorata la visualizzazione delle corse pregresse nella sezione Activity, suddivise per mese (con dati di sintesi relativi al mese in esame riportati nella barra in alto), che roteando il dispositivo possono essere visualizzate in una comoda schermata con istogrammi.

Infine, è stato introdotto il tagging scarpe che permette di verificare i km percorsi e stabilire quando arriva il momento per comprarne un nuovo paio. Unica pecca della nuova versione per gli utenti del nostro paese è l’assenza della lingua italiana (presente nella precedente versione), al riguardo si confida nei futuri aggiornamenti.

Nike+Running 4.0, localizzato in inglese,  è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 4.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store  gratuitamente.

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE sconto del 18%, tante versioni al minimo storico

Su Amazon Apple Watch SE scende al minimo storico: 253,25 € per la versione da 41mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial