HomeiOSiPhoneNikkei: iPhone da 4 pollici è già in produzione, punta ai mercati...

Nikkei: iPhone da 4 pollici è già in produzione, punta ai mercati emergenti

Anche la più importante testata finanziaria giapponese ha qualcosa da dire su nuovo iPhone da 4 pollici in arrivo da Cupertino. Secondo il Nikkei iPhone da 4 pollici è già in produzione, in tempo per il lancio atteso entro questa primavera. Il prezzo previsto, più contenuto rispetto ai modelli di punta attuali, è interpretato come un fattore necessario per incrementare le vendite e la presenza di Apple nei mercati emergenti.

Ricordiamo che da due anni a questa parte Apple non ha più presentato iPhone da 4 pollici, diagonale e form factor un tempo considerati ottimali da Apple. Cupertino è stata tra gli ultimi costruttori in ordine di tempo ad abbracciare gli schermi generosi e i phablet, mossa da tempo richiesta dagli utenti e dal mercato, che nel 2014 con iPhone 6 e iPhone 6 Plus ha portato a vendite record per praticamente tutti i trimestri seguenti.

iphone 5se
I nomi attesi per il nuovo iPhone da 4 pollici sono iPhone 6c e iPhone 5se, rispettivamente un modello più piccolo di iPhone 6 con prestazioni simili, oppure un iPhone 5s rivisto con nuovo processore, secondo alcuni Apple A8 secondo altri invece Apple A9.

Le anticipazioni del Nikkei, riportato da GforGames, oltre a indicare la produzione già avviata, non aggiungono nulla di nuovo a quanto circola ormai da diversi mesi. Al contrario di diversi costruttori che spesso lanciano modelli diversi a seconda dei mercati, fino a oggi Apple propone lo stesso listino e modelli identici ovunque è presente nel mondo. Pur mirando in particolare ai mercati emergenti è praticamente certo che il nuovo iPhone da 4 pollici sarà reso disponibile ovunque, manovra che forse permetterà di alleviare il previsto calo nelle vendite di iPhone indicato anche da Apple per il trimestre in corso.

iPhone-6-iPhone-6c-010

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 è ancora al minimo storico, solo 617€

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial