Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nintendo si arrende, Mario e Zelda arriveranno su iOS e Android

Nintendo si arrende, Mario e Zelda arriveranno su iOS e Android

L’annuncio è ufficiale ma ancora una volta le speranze dei super appassionati potrebbero essere deluse. Nintendo ha siglato un accordo con lo sviluppatore giapponese DeNA per portare nuovi giochi e i protagonisti più famosi della multinazionale di Mario su smartphone e tablet. Questo significa che nell’immenso parco di personaggi Nintendo, entro i prossimi mesi potremmo veder comparire sugli schermi di iPhone, iPad e dispositivi Android anche i più leggendari Mario e Zelda.

Per siglare ulteriormente l’accordo e creare una solida base di partenza per una collaborazione a lungo termine, Nintendo ha acquistato il 10% delle azioni DeNA mentre quest’ultimo sviluppatore ha acquistato l’1,24% di azioni Nintendo. Le due società del Sol Levante creeranno insieme videogiochi per le piattaforme mobile più diffuse, leggi iOS e Android, ma probabilmente anche per PC e ambienti Windows, oltre a una piattaforma comune per i videogiochi che sarà accessibile oltre che dalle console Nintendo anche dalle nuove piattaforme appena elencate, in arrivo entro questo autunno.

Viene però ribadita ulteriormente la condizione che però raffredda gli animi degli appassionati Nintendo: non verranno creati porting e adattamenti di giochi preesistenti e di super classici Nintendo, ma solo nuovi titoli pensati e sviluppati ad hoc per smartphone e tablet.

nintendo all stars 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità