fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Nintendo supera le previsioni, vendute 4,7 milioni di Switch in 4 mesi

Nintendo supera le previsioni, vendute 4,7 milioni di Switch in 4 mesi

Nintendo ha superato le attese sulla sua appena trascorsa trimestrale fiscale grazie alla domanda più alta del previsto per la sua nuova console Nintendo Switch, con numeri ragguardevoli nelle vendite. Il gigante di Kyoto ha registrato 145 milioni di dollari di utile operativo per il trimestre di aprile e giugno e ha riportato 1,97 milioni di unità vendute della sua console Switch, cifra che ha battuto le stime degli analisti.

La Switch è stata un successo sin da quando è stata rilasciata a marzo e ha goduto di vendite sostenute in quasi tutti i mercati, tanto che in molti Paesi è diventata subito sold out e Nintendo stessa ha faticato a restare al passo della domanda.

Switch nintendo switch apple

Il successo della Switch ha aiutato l’azienda a risollevarsi dalla delusione e dai pessimi risultati commerciali del predecessore Nintendo Wii U. Vista la grande richiesta, Nintendo ha aumentato la produzione per soddisfare la domanda, e ha visto le azioni aumentare del 60 per cento dopo il debutto della Switch.

Nel complesso Nintendo ha venduto 2,74 milioni unità a un mese dal lancio della console, mentre complessivamente ha venduto 4.7 milioni di unità fino ad oggi. La multinazionale di Super Mario sta ancora proiettando la sua previsione di 10 milioni di console vendute entro la fine dell’anno fiscale, che si concluderà il prossimo marzo. Nintendo prevede di lanciare un servizio online a pagamento per la Switch il prossimo anno., oltre anche all’atteso lancio del Super NES Classic Edition, previsto per il 29 settembre.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,792FollowerSegui