fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Presentato Nintendo Switch, tutto quello che c’è da sapere su data, prezzo...

Presentato Nintendo Switch, tutto quello che c’è da sapere su data, prezzo e giochi

Nelle scorse ore Nintendo ha finalmente svelato molti più dettagli di Nintendo Switch, prossima console casalinga e portatile: ecco prezzo, data d’uscita, line up e alcune caratteristiche tecniche.

La console della multinazionale di Mario sarà disponibile il 3 marzo prossimo, ad un prezzo di 329,99 euro (già ordinabile su Amazon) nella sua configurazione base, comprendente console, la dock, 2 Joy-Con, con possibilità di differenti colori, il supporto ‘Grip’, due Joy-Con Strap, l’adattatore AC e un cavo HDMI.

Nintendo switch
Insomma, un pack completo per poter utilizzare la console, anche se sarà necessario acquistare almeno un gioco a parte, oppure scegliere quelli in download digitale. Il pad componibile, che servirà sia durante l’utilizzo casalingo, che in mobilità, avrà differenti colorazioni: in una versione del bundle sarà completamente grigio, mentre nell’altra variante sarà rosso e azzurro. Nintendo Switch non sarà Region Lock, ragion per la quale potrà caricare ed eseguire qualsiasi versione di gioco, indipendentemente dall’area geografica per la quale è stato commercializzato.

 

presentato Nintendo Switch

Lo schermo della console, che permetterà di trasformare Nintendo Switch in una vera e propria console portatile avrà una diagonale da 6,2 pollici, con touchscreen capacitivo, multi touch se supportato dal gioco, con risoluzione HD, dunque 1.280 × 720 pixel. La durata della batteria può arrivare fino a 6,5 ore, a seconda dell’utilizzo e del gioco: Nintendo ha precisato che l’esecuzione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild consentirà 3 ore di autonomia. Nessun altro dettaglio tecnico è stato riferito sulla console, che dovrebbe comunque ospitare 4 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, espandibili tramite schedine microSD.

Durante la presentazione sono state mostrate tutte le opportunità di gioco offerte dalla console: collegata alla TV tramite HDMI, stand alone come console portatile, ma anche come semplice monitor con split screen per il multiplayer in locale. A tal proposito, le due parti del joypad, Joy-Con R e Joy-Con L, serviranno come singoli controller, che permetteranno ai giocatori di sfidarsi su uno stesso monitor. Il controller Pro, più simile invece a un pad tradizionale, come quelli per PS4 e Xbox One, potrà essere acquistato separatamente al prezzo di 70 dollari.

Line-up di lancio

Al lancio della console, tra i titoli di spessore ci sarà The Legend of Zelda: Breath of the Wild, già mostrato in precedenti manifestazioni della società, mentre non ci sarà l’idraulico baffuto ad accompagnare il lancio di Switch. Un nuovo Super Mario, invece, arriverà nella stagione natalizia prossima e prenderà il nome di Super Mario Odyssey, e che riporterà il protagonista all’interno di un mondo open world, come avvenuto con Super Mario 64 o Super Mario Sunshine.

La scelta di Nintendo è quella di diversificare il platform dalla precedenti interazioni, catapultandolo, tra un livello e l’altro, anche all’interno di mondi reali, popolati da grattacieli e traffico cittadino. Tra gli altri titoli confermati anche Skyrim, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e un misterioso Rayman del quale nulla è stato mostrato. Ad accompagnare il lancio della console anche 1-2 Switch, titolo che Nintendo dedica alla nuova console, per mostrare le capacità dei nuovi pad: il gioco, infatti, si giocherà addirittura senza schermo, mettendo gli utenti faccia a faccia. Si tratta di una specie di simulazione di duello con pistola in cui i due giocatori si fronteggiano e vince il più veloce a estrarre e sparare, il tutto possibile con usando un Joy-Con a testa.

La console è già disponibile su Amazon per il preordine a 329 euro. Due i modelli disponibili, che variano solo per il colore del Joypad componibile.

nintendo switch pad

 

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui