Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPhone 2017 sarà ancora più subacqueo, prevista certificazione IP68

iPhone 2017 sarà ancora più subacqueo, prevista certificazione IP68

L’iPhone in arrivo dovrebbe essere ancora più subacqueo di iPhone 7. L’anticipazione arriva dal The Investor secondo il quale Apple, tra Touch ID sotto al display, scocca in acciaio e tutto il resto, avrebbe in previsione un miglioramento della certificazione IPxx per l’iPhone del decimo anniversario.

Attualmente i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono certificati IP67, quindi totalmente protetti contro la polvere e contro l’accesso con un filo (6) e contro gli effetti dell’immersione (7), nello specifico fino a 1 metro di profondità per 30 minuti. La prossima generazione di iPhone – spiegano – dovrebbe invece essere certificata IP68, quindi caratterizzata da un involucro protetto contro gli effetti della sommersione (8), sostanzialmente capace di resistere immersi per mezz’ora ad 1,5 metri di profondità senza subire alcun danno.

La certificazione IP68 non è tuttavia nuova nel mondo degli smartphone. Tra i primi ad adottarla c’è Samsung con l’attuale linea dei Galaxy S7, che secondo la fonte sarebbe intenzionata ad includere tale certificazione anche per la nuova generazione di smartphone di fascia inferiore. Nello specifico i nuovi A3, A5 ed A7 recentemente svelati sarebbero certificati IP68 e con molta probabilità anche i più economici – e venduti – Samsung della serie J saranno impermeabili.

Anche il Consumer Electronic Show di Las Vegas recentemente concluso ha dimostrato il forte interesse dei produttori in questa caratteristica, che si appresta ad essere una funzionalità di punta anche per gli smartphone di fascia media. Lo stesso LG Xcalibur è certificato IP68, inoltre anche il prossimo LG G6, che presumibilmente sarà annunciato al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio, dovrebbe essere impermeabile, pur tuttavia abbandonando il concetto di modularità del suo predecessore.

iPhone 2017 ip68

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità