fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Nintendo Switch supera tutti i record di lancio nella storia di Nintendo

Nintendo Switch supera tutti i record di lancio nella storia di Nintendo

Qualcuno ci sperava, pochi ci avrebbero scommesso ma è successo davvero: nel primo weekend di lancio Nintendo Switch infrange ogni record nella storia della multinazionale di Mario. È ancora presto per parlare di stime e di numeri ma il sorpasso di Nintendo Switch è stato annunciato da Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America. Intervistato dal New York Times, il dirigente offre anche alcuni termini di paragone.

nintendo switch
Nintendo Switch ha superato le vendite al lancio di Nintendo Wii, l’ultima console di grande successo del costruttore ma non solo. Anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild è diventato il gioco più venduto al lancio firmato Nintendo, superando lo storico record di Super Mario 64 su cartuccia per Nintendo 64, come riporta Engadget. Forse è la prima volta che l’eroina in cappa e spada supera il personaggio più famoso Mario al botteghino con un titolo di lancio per una nuova console Nintendo.

I record snocciolati dal presidente di Nintendo America valgono ovviamente per le sole vendite nel weekend di lancio nell’area geografica gestita dalla sua divisione, quindi non sono le vendite globali. A sostegno del buon risultato di Nintendo Switch occorre tenere presente che al contrario di tutte le principali console precedenti, Nintendo ma anche di altri marchi, il lancio non è avvenuto prima di Natale ma a marzo. Si tratta così di ottime notizie per l’ultima nata della multinazionale di Kyoto che lasciano presagire un inizio decisamente interessante per la prima console ibrida da salotto e insieme portatile. La console Nintendo Switch e il nuovo capitolo di Zelda sono disponibili anche su Amazon.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,928FollowerSegui