fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Boon in Italia con Apple Pay, ecco come funziona la prepagata virtuale

Boon in Italia con Apple Pay, ecco come funziona la prepagata virtuale

Apple Pay sta per arrivare in Italia. E’ di questa mattina la notizia dell’imminente lancio del servizio nel nostro Paese, inizialmente compatibile con le carte Visa e Mastercard. Tra le prime banche e servizi che supporteranno il sistema di pagamento mobile di Apple c’è anche Boon, una soluzione che ha dalla sua parte una serie di vantaggi.

Già disponibile attraverso Apple Pay in Francia, Regno Unito e Svizzera, il servizio offre un conto prepagato indipendente da qualsiasi banca: in sostanza si avrà a che fare con una carta Mastercard virtuale emessa da Wirecard Card Solutions che si potrà aggiungere all’applicazione Wallet di Apple e sfruttare, per l’appunto tramite Apple Pay, in tutti i punti vendita forniti di pos NFC che accettano i pagamenti contactless di Mastercard.

Oltre al vantaggio di non dover essere necessariamente legati ad una banca in particolare, la carta Boon può essere ricaricata come e quando lo si desidera tramite bonifico bancario, carta di credito o di debito: l’applicazione – nel momento in cui il servizio sarà lanciato in Italia dovrebbe essere disponibile a questo link – permetterà di gestire tutte le operazioni, con una visione trasparente delle transazioni.

Apple Pay, lo ricordiamo, è il servizio di pagamenti mobile di Apple che punta tutto su sicurezza e privacy. Quando infatti si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay – disponibile su iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive ed Apple Watch – i numeri reali della carta non vengono memorizzati né sul dispositivo, né sui server della società. Viene invece assegnato alla carta un codice univoco che resta crittografato e memorizzato in maniera sicura nel chip Secure Element ed ogni transazione viene autorizzata attraverso un codice di sicurezza dinamico utilizzabile una sola volta per ciascuna transazione.

Boon in Italia

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo