Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » No WiFi, No party: un milione di italiani va al ristorante solo se c’è il WiFi

No WiFi, No party: un milione di italiani va al ristorante solo se c’è il WiFi

Il WiFi non si mangia ma se il ristorante ne è sprovvisto è facile che venga ignorato. Lo dimostra una recente ricerca condotta da Facile.it dove, su un campione di italiani compresi fra i 18 e i 60 anni, quasi un milione afferma di andare al ristorante solo se c’è la connessione ad Internet.

L’83% degli intervistati ammette di non poter fare a meno del WiFi ed il 62% è favorevole alla navigazione in Internet anche durante i voli aerei. Sono soprattutto gli uomini (66,8%) a non volerci rinunciare, mentre fra le donne prevale ancora il partito di chi vuole cellullari e tablet senza WiFi mentre si è in volo (53,2%).

Ma la presenza o meno del WiFi parrebbe incidere anche sulla pianificazione delle vacanze. Uno su tre dichiara di scegliere un hotel piuttosto che un altro in base alla disponibilità di connessione a Internet per gli ospiti, soprattutto se gratuito. Forse, il dato più eclatante emerso dal sondaggio è che diventa spesso condicio sine qua non persino nella scelta del ristorante: come anticipato il 5,6% dei rispondenti – il che, proiettato sulla popolazione di riferimento equivale a circa 1 milione di individui – si siede solo ai tavoli di locali WiFi connected, la percentuale sale addirittura all’8,5% per il campione femminile. E pensare che un tempo si andava a cena fuori per chiacchierare e il ristorante si sceglieva in base alla qualità delle pietanze.

wifi ristorante

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità