Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Noise Detective attiva un allarme quando il Mac sente un rumore

Noise Detective attiva un allarme quando il Mac sente un rumore

Noise Detective è una semplice utility commerciale (0,99 euro sul Mac App Store) che consente di lasciare il Mac “in ascolto” e attivare un allarme sonoro quando il sistema identifica un rumore. È possibile indicare la soglia accettabile di rumore (da 40 a 120 db), impostare la sensibilità del microfono, specificare la tipologia di suono da riprodurre, specificare se caricare o meno l’applicazione all’avvio del computer.

L’applicazione consente di capire se qualcuno entra a nostra insaputa in una stanza (basta lasciare il Mac accesso); mancano alcune opzioni che avrebbero reso il software più interessante (l’attivazione della registrazione automatica con la webcam, ad esempio, o l’invio di un allarme via mail oppure a un diverso dispositivo nelle vicinanze); l’idea base è ad ogni modo interessante e il costo accessibile a tutti. Speriamo che lo sviluppatore decida di integrare nuove funzioni in futuro.

Noise Detective richiede OS X 10.8 o seguenti, “pesa” 15 MB ed è venduta a 0,99 euro sul Mac App Store. Al primo avvio compare una icona nella barra dei menu, da qui è possibile attivare/disattivare il funzionamento e impostare i vari parametri.

Noise Detective

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità