Nokia 8110 disponibile in Italia il leggendario banana phone curvo con slider

Soprannominato il “bananino” per l’inconfondibile chassis leggermente curvato, da oggi è disponibile Nokia 8110 in Italia. Il ritorno dello storico terminale del marchio finlandese era stato annunciato alla presentazione avvenuta a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona a cui Macitynet ha partecipato e poi anche con la sua prima apparizione a Milano di cui […]

Soprannominato il “bananino” per l’inconfondibile chassis leggermente curvato, da oggi è disponibile Nokia 8110 in Italia. Il ritorno dello storico terminale del marchio finlandese era stato annunciato alla presentazione avvenuta a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona a cui Macitynet ha partecipato e poi anche con la sua prima apparizione a Milano di cui abbiamo pubblicato reportage e foto galleria.nokia 8110 in italia foto nokia 8110 in italiaDopo il grande successo di Nokia 3310, HMD Global prosegue la strategia di rilanciare nuove edizioni di antiche glorie, questa volta con un feature phone che permette all’utente di scollegarsi dalle infinite app e servizi dei terminali moderni, allo stesso tempo permettendo però di rimanere connessi e di disporre delle funzioni essenziali per comunicare.

Dotato di una interfaccia semplice e familiare, Nokia 8110 offre una meccanica tattile intuitiva, con lo slide per accettare o terminare una chiamata, e un design che invita a intrattenersi con il caratteristico helicopter-style spin. Il telefono racchiude la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia, assicurando durabilità e affidabilità.

nokia 8110 in italia foto Nokia 8110 4GNokia 8110 consente chiamate VoLTE ed è perfetto per chiunque desideri un feature phone 4G iconico o un companion phone, magari come secondo telefono per il weekend. Con l’accesso all’app store per scaricare favoriti come Google Assistant, Google Maps, Google Search e Twitter, Nokia 8110 è in grado di inviare e ricevere email, importare i contatti e sincronizzare il calendario con Gmail.

Il cuore del terminale è costituito dalla piattaforma Qualcomm 205 Mobile Platform: grazie alla presenza anche del Wi-Fi si trasforma in un hotspot portatile per condividere la connessione internet con altri dispositivi, amici e parenti.
nokia 7 plus nokia 8 nokia 8810«Questo classico rivisitato rappresenta una innovazione in termini di design e funzionalità. Con caratteristiche tattili vincenti ispirate dal leggendario ‘banana phone’, intuitivo e divertente, con connettività 4G e tutte le principali app, Nokia 8110 è stato creato per stare nel palmo della mano» dichiara Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia.

Disponibile nei colori nero e giallo, Nokia 8110 viene commercializzato al prezzo consigliato di 89 euro. Su Amazon è già proposto da alcuni rivenditori terze parti anche a prezzi superiori a quello di listino consigliato dal costruttore.