Nokia C3 e C4 ed E5, tre nuovi telefoni da Nokia

Nokia ha annunciato C3 e C6: funzionalità per l’e-mail e i social network. Il primo è un telefono economico (90,00 euro) con tastiera Qwerty e fotocamera da 2 megapixel. Il secondo è uno smartphone basato su Symbian con touchscreen da 3,2”. In arrivo per il terzo trimestre 2010 anche l’aziendale E5.

Arrivano nuovi telefoni da Nokia, il C3 e il C6

Il Nokia C3 (series 40) è un telefono con tastiera Qwerty e con accesso ai social network direttamente dalla home screen. Gli utenti hanno la possibilità di visualizzare, commentare, aggiornare il proprio status, taggare e condividere fotografie e video sui social network come Facebook e Twitter. Tra le altre caratteristiche figurano la connettività Wi-Fi, una fotocamera da 2 megapixel, il display a colori da 2,4 pollici e il supporto per memory card fino a 8GB. La distribuzione del Nokia C3 è prevista per il secondo trimestre del 2010 in una vasta gamma di colori, tra cui oro bianco, grigio ardesia e fucsia. Il prezzo previsto è di 90,00 euro (tasse e sovvenzione escluse).

Il modello C6 è uno smartphone basato su Symbian che combina i vantaggi di un touch screen da 3,2 pollici con una tastiera slide estraibile. Dalla home screen è possibile accedere ai feed di Facebook direttamente. Il dispositivo mette a disposizione una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash oltre oltre a Ovi Maps con navigazione pedonale e veicolare. C6 sarà disponibile dal secondo trimestre 2010 a un prezzo stimato di 220 euro, tasse e sovvenzioni escluse. I

Il Nokia E5 completa il trio della gamma Nokia Eseries: è basato su Symbian e segue le fortunate orme dei dispositivi Nokia E72 e Nokia E63. Il dispositivo offre l’accesso alle e-mail aziendali tramite Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler. Il prezzo stimato del Nokia E5 è di 180 euro tasse e sovvenzioni escluse e sarà disponibile dal terzo trimestre 2010.

[A cura di Mauro Notarianni]