HomeMacityAndroid WorldNokia, a volte ritornano: l'anno prossimo sul mercato con un telefono Android?

Nokia, a volte ritornano: l’anno prossimo sul mercato con un telefono Android?

Secondo alcune voci Nokia starebbe vagliando la possibilità di rientrare sul mercato smartphone con un telefono Android. Sono due fonti informate sui fatti e riportate da Recode a dare conto delle indiscrezioni puntando anche ad una data: il prossimo anno.

Non è chiaro esattamente come l’azienda preveda di riprendere l’attività: la società non può utilizzare il marchio Nokia sugli smartphone fino al all’ultimo trimestre del 2016, limite impostogli dall’accordo con Microsoft che aveva deciso in un primo momento anche di sfruttare il marchio Lumia. Tale restrizione non ha impedito a Nokia di lanciare il tablet Android N1, ma l’azienda dovrà aspettare ancora un po’ per rientrare nel mercato della telefonia.

Ogni potenziale telefono che Nokia probabilmente lancerà sfrutterà probabilmente una strategia simile al quella del tablet N1, permettendole di collaborare con un produttore e semplicemente appore il suo marchio all’hardware. E’ una strategia che è molto simile a quella di Polaroid, e Nokia in precedenza ha rivelato che potrebbe dare in licenza il proprio marchio, permettendo ai produttori di terze parti di creare prodotti e dispositivi che utilizzano il suo brand.

Nokia Technologies, un team di ricerca e di incubazione, starebbe presumibilmente lavorando sui piani dedicati al ritorno nel campo dei terminali per la telefonia cellulare: si tratterebbe dello stesso gruppo che ha contribuito a creare portare il tablet Nokia N1 summenzionato. Sempre secondo le fonti di Recode, Nokia avrebbe in cantiere un progetto legato alla realtà virtuale a livello professionale, ma ci sono pochi dettagli sui piani della società in questo settore. Inoltre l’azienda presto potrebbe confermare l’acquisto di Alcatel-Lucent, per rafforzare definitivamente la sua rete di infrastrutture per la telecomunicazione.

nokia e telefono android

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial