Nokia Lumia 530, presentato il nuovo Dual SIM low cost: da agosto a 85 euro

Microsoft presenta il Nokia Lumia 530, smartphone in versione single SIM e dual-SIM 3G con processore quad-core, fotocamera 5 MP e Windows Phone 8.1: in vendita da agosto a 85 euro tasse escluse

Nokia Lumia 530

 Microsoft ha annunciato oggi il Nokia Lumia 530, smartphone low cost con display da 4 pollici e Windows Phone 8.1. Dopo aver messo una pietra sopra al Nokia X con Android, l’azienda è pronta ad offrire un nuovo modello di Lumia con Windows Phone accessibile ad una maggiore fetta di utenza in quanto è proprio il prezzo il suo punto forte.

Disponibile in due versioni, Sigle SIM 3G e Dual SIM 3G, il nuovo smartphone integra un processore quad-core Qualcomm Snapdragon con velocità di clock di 1,2 GHz e 512 MB di RAM per un’esperienza utente rapida e veloce durante giochi e navigazione in internet; sempre parlando di caratteristiche hardware, il telefono è dotato di fotocamera posteriore da 5 MP con funzioni Glam Me e Creative Studio, per fotoritocchi e funzioni di selfie tramite guida vocale, oltre al display ClearBlack da 4 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel. Integra una memoria da 4 GB espandibile a 128 GB attraverso lo slot microSD, oltre a 15 GB aggiuntivi di cloud storage su OneDrive per sincronizzare ed archiviare qualsiasi tipo di file tra il dispositivo e computer e tablet ai quali è sincronizzato lo stesso account.

Ricordiamo che l’ultima versione di Windows Phone 8.1 include l’Action Center il quale rende facile visualizzare le notifiche con un semplice swipe, mentre la digitazione è resa più veloce grazie alla tastiera Word Flow; in entrambi i dispositivi sono infine preinstallate le applicazioni Skype e Microsoft Office.

Il Nokia Lumia 530 sarà disponibile con scocche intercambiabili in arancione, verde, grigio scuro e bianco in tutto il mondo a partire da agosto al prezzo di 85 euro tasse escluse.

https://www.youtube.com/watch?v=T663YbyHzDY

Nokia Lumia 530