Nokia Lumia 625: grande schermo, prezzo ridotto

Nuovo Nokia Lumia 625, l'ultimo smartphone Nokia con Windows Phone che offre schermo grande e prezzo contenuto: in italia ad agosto da 299 euro.

Nokia Lumia 625: grande schermo, prezzo ridotto

Nokia ha presentato a sorpresa il nuovo Nokia Lumia 625, uno  smartphone che punta sullo schermo generoso ma al contempo su un prezzo competitivo. Il display del Lumia 625 è un 4.7″, al momento il più esteso fra gli smartphone Nokia; nonostante le dimensioni, la risoluzione non è certamente da record, 800×480, caratteristica che lo rende al momento uno degli schermi meno densi disponibile in circolazione per uno smartphone di tali dimensioni.

Nessuna delle specifiche tecniche fa urlare al miracolo: processore dual core da 1.2 GHz, 8Gb di memoria con espansione microSD, fotocamera principale da 5Mpx e frontale da 1.3 Mpx e sistema operativo Windows Phone 8. Disponibile però sul Nokia Lumia 625 il chip LTE che le rende compatibile con le reti 4G di ultima generazione. Il tutto studiato per mantenere un prezzo di mercato estremamente competitivo: il prezzo consigliato al pubblico sarà di 220 euro (al netto delle tasse); in Italia il costo ufficiale sarà di 299 euro ma è probabile che online possa essere acquistato anche a prezzi inferiori.

nokia lumia 625

Nonostante il dispositivo non brilli dal punto di vista delle specifiche, il Nokia Lumia 625 offre tutte le funzionalità più importanti di uno smartphone moderno, ad un prezzo contenuto ed in 5 diverse colorazioni con guscio intercambiabile. Dopo il successo riscontrato da Nokia con altri modelli economici della seria Lumia, sembra che l’azienda voglia continuare a puntare su tale fascia di mercato, offrendo questa volta anche uno schermo generoso, seguendo dunque il trend dei display sempre più grandi che sembra non volersi arrestare.

Il Nokia Lumia 625 sarà commercializzato in Cina, Europa, Asia del pacifico, India, Medio Oriente, Africa e America Latina nel Q3 2013; per ora è escluso il mercato americano dal piano di vendita. In Italia il lancio è fissato per la seconda metà di agosto.