Home Hi-Tech Android World Nokia, i nuovi smartphone disponibili in tutto il mondo entro giugno, forse...

Nokia, i nuovi smartphone disponibili in tutto il mondo entro giugno, forse con una sorpresa

Nel mese di marzo Nokia ha confermato che avrebbe lanciato la sua nuova linea di smartphone negli Stati Uniti, ma non c’erano informazioni puntuali su quando l’azienda avrebbe reso disponibili i suoi nuovi dispositivi negli anche nel resto dei mercati non ancora considerati, fra cui l’Italia.

Un utente piuttosto impaziente di Twitter ha deciso di chiedere informazioni all’account ufficiale dell’azienda su quando i dispositivi sarebbero stati lanciati; la risposta è stata che i dispositivi con lo storico marchio sarebbero stati lanciati a livello mondiale entro la fine del secondo quarto dell’anno, ovvero entro la fine di giugno.

Si tratta di un’interessante novità per coloro che cercano di mettere le mani su un Nokia dopo il rilancio dello storico marchio da parte di HMD, azienda che si è occupata di riscattare il ruolo del brand finnico in quel mercato che ha dominato fino a pochi anni fa. I nuovi Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 (presentati allo scorso MWC17) potrebbero dunque essere presto disponibili finalmente anche in Italia.

L’azienda potrebbe infine presentare entro fine mese anche il Nokia 9, che dovrebbe essere lo smartphone top di gamma del ritrovato brand. Fino a oggi quello che fu il più grande costruttori di telefoni al mondo, ha preparato il terreno con il lancio del nuovo 3310, da considerare forse più un’operazione di marketing che un vero progetto commerciale, anche se l’interesse per questo dispositivo è stato notevole e sembra che gli ordinativi siano stati in alcuni casi raddoppiati dopo il clamore suscitato alla presentazione di Barcellona: qui trovate le impressioni d’uso iniziali di Macitynet.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui