Nokia 9, il prototipo mascherato svela specifiche top

Il prototipo di Nokia 9 appare in Francia: è sigillato in una mega custodia blindata che ne nasconde il design ma funziona e svela specifiche da top di gamma Android

Oltre ai terminali già annunciati in arrivo in Italia da HDM Global si attende il lancio anche di nuovi terminali di fascia alta, tra cui Nokia 8 e Nokia 9. I nomi naturalmente non sono ufficiali ma circolano da tempo nelle anticipazioni online: nelle scorse ore quello che con ogni probabilità sarà il top Nokia 9 è apparso in rete su una testata francese dedicata ad Android.

nokia 9 3
Il prototipo di Nokia 9 è sigillato all’interno di una custodia sovradimensionata e blindata, una soluzione impiegata dai costruttori per nascondere il design e l’aspetto finale del nuovi terminali. Ma nonostante il camuffamento completo la speciale custodia lascia liberi porte, connettori e fotocamere e anche il display, permettendo così di utilizzare il dispositivo. Sul retro al centro spicca un lungo elemento disposto in verticale che sporge dal resto dello chassis, in cui si trovano la doppia fotocamera e anche il doppio flash LED. Si tratta di due sensori da 13 megapixel per scattare foto a colori e in bianco e nero. Nella parte frontale in basso è ospitato il sensore impronte affiancato due tasti capacitivi.

Il presunto Nokia 9 offre uno schermo da 5,3” Quad HD con risoluzione di 1440 x 2560 pixel ma soprattutto il processore Qualcomm Snapdragon 835 di ultima generazione e 4 GB di memoria RAM, specifiche che lo collocano tra i top di gamma Android. Il prototipo apparso in Francia integra 64 GB di spazio di archiviazione e funziona con una versione stock di Android 7.1.1: sempre stando alle anticipazioni questo terminale potrebbe essere lanciato a un prezzo intorno ai 700 euro entro il mese di settembre.

nokia 9 1