Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Nokia Sirius: trapelano nome e specifiche del primo tablet Nokia con Windows RT

Nokia Sirius: trapelano nome e specifiche del primo tablet Nokia con Windows RT

Secondo le fonti di The Verge, Nokia sarebbe pronta a lanciare il suo primo tablet Windows con schermo da 10.1 pollici e sistema operativo Windows RT: si chiamerà Nokia Sirius e dovrebbe fare il suo debutto a breve, probabilmente durante un evento di lancio a New York, attualmente previsto per il 26 settembre.

Dalle immagini del prototipo pubblicate da The Verge, il Nokia Sirius segue le linee dei vari smartphone Lumia con scocca in policarbonato e colori vivaci. Il display da 10.1 pollici del Nokia Sirius avrà risoluzione 1.920 x 1.080 pixel, e dovrebbe essere caratterizzato da una miglior luminosità all’aperto grazie ad una elevata quantità di output luminoso. Le fonti hanno anche rivelato che il tablet avrà un processore  Qualcomm quad-core Snapdragon 800 e 2GB di RAM, e sarà più sottile del modello attuale di iPad, oltre ad essere più leggero.

Nokia punta a 10 ore di autonomia per la batteria, anche in presenza di connettività LTE, anch’essa inclusa nel tablet. Altre caratteristiche attese includono una porta microSD per espandere la memoria fino a 32GB di storage, un connettore video micro HDMI e una porta Micro USB. Infine Nokia Sirius dovrebbe includere una fotocamera posteriore da 6 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel per le funzioni di videoconferenza.

Nokia Sirius sarà lanciato con la possibilità di acquistare una tastiera accessoria, che includerebbe una batteria aggiuntiva per la ricarica. Altri accessori opzionali saranno inoltre resi disponibili al lancio. Il prezzo dovrebbe essere simile a quello iPad: Nokia cercherà di giocare e competere nella stessa fascia di prezzo senza tentare di avvantaggiarsi dal punto di vista economico. Difficile dire quanto possa avere successo un tablet con tali caratteristiche, soprattutto considerando il netto flop della maggior parte dei tablet con Windows RT, incluso il Surface di Microsoft.

nokia sirius

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità