Nokia compra Withings per 171 milioni di euro

Nokia ha annunciato in queste ore di essere pronta ad acquisire Withings, società francese nota per dispositivi medici smart e anche per i suoi smartwatch eleganti con focus su salute e attività fisica

Nokia ha annunciato in queste ore di essere pronta ad acquisire Withings, società francese nota nel mondo per dispositivi medici connessi e anche per i suoi smartwatch eleganti con focus su salute e attività fisica. Withings sarà inglobata come nuova divisione all’interno di Nokia Technologies, permettendo così alla società finlandese di entrare a pieno titolo nel mercato della digital health e Internet of Things, con dispositivi non solo per atleti o semplicemente per chi ama fare attività fisica, ma anche per qualsiasi utente che vuole o necessita tenere sotto controllo salute e parametri biologici fondamentali.

Nokia depositerà l’accordo all’inizio del Q3 2016, accompagnando la domanda con il deposito della ingente somma di 171 milioni di euro, dicendosi ottimista per la futura crescita del settore sanitario digitale e, soprattutto, per il settore Internet dello Cose. Gli stessi dirigenti Nokia hanno anche dichiarato i molteplici punti di contatto con Withings, che condividerebbe con la multinazionale finlandese la visione per il futuro del palcoscenico della salute digitale. I prodotti Withings, affermano ancora in Nokia, sono intelligenti, ben progettati e aiutano già le persone a vivere una vita più sana. Unendo i loro prodotti con l’esperienza di classe mondiale e l’innovazione di Nokia Technologies, il colosso si dice pronto a guidare la prossima ondata di innovazione nella sanità digitale.

Sono ad oggi numerosi i prodotti Withings di successo, che spaziano da smartwatch e indossabili, ad accessori per la domotica e per il supporto a Healthkit. Non rimane che vedere quale sarà la risposta della società francese e come, nel caso di accordo tra le parti, si inserirà in affari con Nokia Technologies, che ha lanciato da poco la fotocamera Ozo VR e il tablet N1 basato su Android.

nokia