Nokia Withings Thermo, il termometro smart Certificato CE disponibile su Apple Store

Misura la febbre senza alcun contatto e con oltre 4.000 rilevazioni in 2 secondi per risultati super precisi, anche mentre i bimbi dormono. Withings Thermo è il termometro smart con certificazione CE ora disponibile in Italia

Withings Thermo

Ora il termometro smart Withings Thermo, già vincitore di due CES Innovation Award, può essere acquistato anche in Italia negli Apple Store, da questa pagina Apple Store online e anche sul sito Withings al prezzo di 99,95 euro.

Nokia, che ha acquisito Withings alcuni mesi fa, presenta Withings Thermo in Europa come il primo termometro smart wireless con certificazione CE: ricordiamo che in USA  lo stesso dispositivo ha ottenuto la certificazione Food and Drug Administration, l’ente che regolamenta i prodotti alimentari e farmaceutici.

Withings Thermo
Oltre ad offrire un sistema di misurazione della temperatura corporea igienico, la tecnologia impiegata con 16 sensori a infrarossi effettua oltre 4.000 misurazioni in 2 secondi, mantenendo Withings Thermo fino a un massimo di 1 centimetro di distanza dalla fronte.

La lettura avviene sia in gradi centigradi che Fahrenheit. La doppia vibrazione conferma l’avvenuta misurazione mentre l’illuminazione verde, arancione o rossa del manico offre un riscontro visivo immediato per temperature normali, febbre leggera oppure elevata.

La comunicazione con iPhone e Android con app dedicata, avviene tramite Wi-Fi oppure Bluetooth, permettendo di conservare in automatico le letture fino a 8 persone diverse. Oltre alla possibilità di annotare sintomi, medicine e note, l’app permette anche di impostare promemoria, utili per esempio per i genitori che devono monitorare periodicamente la febbre dei bimbi.

Nokia Withings Thermo costa 99,95 euro e può essere acquistato esclusivamente nei negozi Apple Store, su Apple Store online e anche sul sito web Withings.
Withings Thermo