fbpx
Home iPadia iPad Software Notability: l'app per creare, modificare e condividere gli appunti con iPad

Notability: l’app per creare, modificare e condividere gli appunti con iPad

Notability è l’app per chi vuole gestire le proprie note con iPad ma non vuole rinunciare a prendere appunti a mano. Si tratta di una potete ed eccellente applicazione per iOS che consente di annotare documenti, registrare lezioni, abbozzare idee, prendere appunti con pochi tap. È l’app che va incontro ai creativi, agli studenti e agli insegnanti che desiderano creare, condividere e gestire le proprie note con iPad combinando scrittura a mano, documenti scritti con la tastiera, registrazioni audio, immagini e disegni.

Insomma, Notability ha tutte le carte in regola per essere l’app in evidenza sullo schermo del tablet di chi desidera essere smart, multitasking e sempre connesso: irrinunciabile per tutti gli studenti che desiderano portare iPad nello zaino.

notability

Crea note, bozze e registrazioni audio

Con Notability è possibile scrivere a mano o abbozzare idee con tratti alarghezza variabile in tanti colori diversi, scrivere relazione o elenchi con l’elaborazione di testi, scattare una foto della lavagna in classe o durante una ricerca sul campo per aggiungerla a una nota, annotare documenti e moduli o diapositive di lezioni o programmi di riunioni e pdf, oppure ancora compilare e condividere documenti via mail oppure tramite Dropbox o Google Drive.

Dopo aver creato le note o le registrazioni audio è dunque possibile riguardarle e riascoltarle, modificarle, inviarle, condividerle e archiviarle: insomma, tutto ciò che è necessario per rendere i propri appunti dei veri punti di partenza per un lavoro o uno studio importante.

notability

Lavoro e studio smart con Notability

Il Multitasking con Notability permette di prendere appunti mentre fai ricerche, leggi un libro, o segui una conferenza. Il 3D Touch su iPhone 6S e dei nuovi iPhone 7 rende più veloce la creazione, la visualizzazione anteprime e l’apertura di note e Spotlight Search ti aiuta a trovare ed aprire le note recenti. Grazie a queste e a molte altre caratteristiche di Notability iPad diventerà un compagno di studio o di lavoro fondamentale per un’attività multitasking e decisamente smart.

notability

Disponibile anche per Mac

Notability per iPhone e iPad è disponibile ormai da un paio d’anni anche su Mac App Store, con le stesse funzionalità, lo stesso design minimale e la stessa immediatezza di sempre. Una delle più importanti caratteristiche guadagnate da questa versione Mac di Notability è la funzione di drag and drop, ossia la possibilità di spostare file multimediali all’interno della finestra su cui si sta lavorando, come audio, altri testi o immagini, in modo da poter comporre il proprio documento nel modo più veloce e intuitivo possibile.

Notability per iPad e iPhone si acquista sullo Store a 7,99 euro. Sviluppata da Ginger Labs, richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è disponibile anche in italiano. Si può acquistare direttamente da questo link. Come accennato Notability è disponibile anche per Mac su Mac App Store a 5,99 euro.

notability  notability

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui