fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Note iOS 8: Apple integra la possibilità di includere fotografie

Note iOS 8: Apple integra la possibilità di includere fotografie

Ecco un’altra bella novità che troveremo con iOS 8: potremo aggiungere foto ai documenti contenuti in Note. Tra le tante feature non dette alla WWDC ci sarà per l’appunto la possibilità di aggiungere quante foto vogliamo ad una nota, in modo da renderne talvolta più chiari i contenuti.

Sebbene infatti Note esista fin dalla prima versione di iOS, è sempre rimasta un’applicazione un po’ acerba, che costringeva gli utenti a riversare la loro attenzione su applicazioni di terze parti in grado di offrire maggiori caratteristiche. Come evidenziato dagli screenshot, basterà mantenere la pressione su un punto vuoto per aprire il canonico menù contestuale con opzioni di selezione e copia/incolla: oltre a questi però, con iOS 8 prende posto anche la funzione “Inserisci Foto” che permetterà, per l’appunto di scattarne una sul momento o accedere alla libreria fotografica per pescarla tra quelle già scattate in precedenza.

Un’altra caratteristica integrata nell’applicazione nativa di Apple è la possibilità modificare lo stile di un test: finalmente potremo selezionare singoli caratteri, parole o intere frasi e trasformarle in grassetto, corsivo e sottolineato. Si trattano di due caratteristiche che, seppur molto banali da integrare, fino ad iOS 7 non sono state mai offerte: ora aspettiamo la possibilità di aggiungere elenchi puntati, ed avremo finalmente un’applicazione degna di essere chiamata “Note”.

Note iOS 8

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui