Home Hi-Tech Android World Android Nougat a fatica avanza, distanza siderale da iOS 10

Android Nougat a fatica avanza, distanza siderale da iOS 10

Quando si parla di adozioni Android i numeri non sono quasi mai dalla parte di Big G; il mese scorso Nougat si trovava, a mala pena, al 2,8%, eppure nell’ultima rilevazione ufficiale l’ultima distribuzione del robottino verde balza al 4,9%. Non si tratta certo di cifre incoraggianti, ma è segno che qualcosa inizia a muoversi nella giusta direzione.

Per essere più precisi, Android 7.0 acquista il  4,5% delle installazioni, mentre Android 7.1 è appena al 0,4%. Il totale, comunque vicino al 5%, sembra promettere bene per l’ultimo sistema operativo di Google. Attualmente è Android Marshmallow la build più utilizzata su smartphone Android, anche se in calo dal 31,3% al 31,2%. A perdere sono anche le distribuzioni più datate: Android 5.x Lollipop scende dello 0,5%, mentre KitKat perde lo 0,8%, e Jelly Bean di circa lo 0,5%.

Stando a guardare i numero di queste ultime settimane è possibile supporre che i produttori stiano spingendo    l’aggiornamento Nougat. E’ anche vero che gli ultimi top di gamma rilasciati sul mercato, come ad esempio Huawei P10, montano Nougat di fabbrica, e così sarà per i prossimi S8, LG G6, e altri terminali di fascia alta. In ogni caso si tratta di notizia felice per tutti gli utenti Android, anche se certamente i numeri delle adozioni sono lontani, molto lontani, rispetto a quelli di iOS, che nell’ultima distribuzione disponibile la 10, si avvicina all’80%.

Resta da capire quale sarà a base di utenti Nougat attiva al momento del rilascio del prossimo Android O.

android nougat

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui