Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple domina a novembre, iPhone X è il più venduto nel mondo

Apple domina a novembre, iPhone X è il più venduto nel mondo

Pubblicità

Dopo un avvio stabile, e qualche voce controcorrente, sembra che Apple abbia raccolto a novembre quanto seminato con iPhone X, che risulta essere lo smartphone più venduto, davanti a iPhone 8 e 8 Plus, che guadagnano così la seconda e terza piazza.

Il grafico in basso si riferisce al solo periodo di novembre 2017 per le vendite di smartphone in tutto il mondo. Secondo le ultime ricerche di mercato Counterpoint, Apple ha dominato il mercato globale degli smartphone di livello premium. Una vittoria schiacciante per Cupertino, che ha occupato tutti e tre i gradini del podio di riferimento, con i tre terminali di punta rilasciati alla fine dello scorso anno.

Dal podio viene scalzato Galaxy Note 8 di Samsung, che scende in quarta piazza, subito tallonato da iPhone 7, terminale Apple del 2016. Sempre nella stessa classifica appare addirittura iPhone 6: sembra che il fattore forma di quest’ultimo terminale, ormai datato, ma molto simile agli iPhone più recenti,  stia convincendo gli utenti all’acquisto, anche per via dei prezzi molto più contenuti. Presenti nelle classifica di vendita di novembre, anche brand cinesi come Oppo e Vivo, entrambi cresciuti seppur moderatamente.


Le vendite degli smartphone nel periodo di riferimento sembrano essere state guidate dalla giornata dei single in Cina, oltre che dal Black Friday e dal Cyber Monday, in particolare in territorio USA ma non solo.

Paesi europei come Regno Unito e Francia hanno mostrato una forte crescita delle vendite on-line, mentre il mercato indiano ha registrato una crescita su base annua molto forte, sia per quel che riguarda le vendite di smartphone, sia per la crescita delle funzionalità che hanno raggiunto i device mobili. Peraltro, proprio in India, sono davvero tanti i brand che stanno spingendo sempre di più sul pedale delle vendite, anche e soprattutto con offerte promozionali allettanti, anche attraverso canali di vendita offline.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità