fbpx
Home Hi-Tech Android World Nuimo, il controller totale per dispositivi smart in casa

Nuimo, il controller totale per dispositivi smart in casa

Internet of Things dato ufficialmente il via alla produzione di centinaia di gadget tecnologici per la casa sempre connessi con l’utente. Se lampadine, serrature, finestre, elettrodomestici e altri dispositivi intelligenti possono essere controllati con iPhone, si potrebbe desiderare di gestirli in casa senza avere il telefono con sé, lasciandolo magari comodamente in carica sul comodino.

E’ questo il motivo per cui nasce Nuimo, sostanzialmente un controller smart, basato su tecnologia Bluetooth che si collega ai dispositivi e permette di controllarli a distanza con particolari gesti touch o aerei. La forma ricorda lontamente un disco da hockey, è possibile cliccarlo, ruotare il quadrante, strisciare sulla superficie oppure eseguire altre gesture per controllare diverse operazioni. Un display a matrice comunica l’oggetto collegato o il suo stato.

L’intuitività del suo funzionamento è mostrata nel video promozionale, che alleghiamo in calce all’articolo, dove vengono rappresentate alcune scene di vita quotidiana: con Nuimo è possibile controllare la musica in riproduzione nello stereo, aprire la porta di casa, accendere le luci e molto altro ancora con pochi e semplici comandi. Sono già diversi i dispositivi (termostato Nest, lampadina HUE di Philips, altoparlanti Sonos wireless, ecc) e le applicazioni supportate dall’accessorio, con molte altre in arrivo. Nato come progetto Kickstarter, ha già abbondantemente raccolto la cifra necessaria per avviare la produzione di massa. I primi esemplari saranno spediti a ottobre al prezzo di 89 euro.

nuimo

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui