Numeri di telefono cliccabili In Gmail

Non c’è più bisogno del copia-incolla per indirizzi e numeri di telefono ricevuti tramite email su Gmail: Google li ha resi cliccabili e perciò capaci di richiamare automaticamente l’app più utile allo scopo

La prossima volta che riceverete per email un indirizzo, un contatto email o un numero telefonico non dovrete più copiarlo e incollarlo altrove. Google ha rilasciato un aggiornamento disponibile per le app di Gmail e Inbox per iOS e Android, nonché per la web app, che rende queste informazioni cliccabili.

Così, cliccando un indirizzo civico verremo automaticamente trasportati su Google Maps, che ci mostrerà la sua esatta posizione all’interno della mappa. Un indirizzo email aprirà direttamente la finestra per digitare un nuovo messaggio mentre cliccando un numero di telefono sarà avviata automaticamente la telefonata verso lo stesso attraverso l’app Telefono predefinita.

numeri di telefono cliccabili

Si tratta di una piccola ma apprezzata novità già attiva per tutti: chi non dovesse ancora riscontrarla sui propri terminali potrebbe dover attendere al massimo un altro paio di giorni, termine entro il quale – spiega Google – sarà certamente disponibile per gli utenti di tutto il mondo.