Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Nuova beta Apple TV, introdotta la grafica minimale di iOS 7

Nuova beta Apple TV, introdotta la grafica minimale di iOS 7

Apple ha rilasciato una nuova beta Apple TV che introduce un sostanziale rinnovamento nell’interfaccia grafica dell’intero software. Stando a quanto mostra AppleInsider, ora le icone sono in linea con lo stile flat introdotto lo scorso anno con iOS 7.

Ciascuna icona presente di default nel sistema è stata rielaborata con una grafica più moderna, eliminando l’effetto “gloss” lucido del precedente sistema operativo che di fatto stonava con i nuovi iOS 8 ed OS X 10.10 caratterizzati per l’appunto da una grafica incentrata sul minimalismo. Anche l’effetto dello sfondo è stato modernizzato per essere più in linea con il sistema operativo degli altri dispositivi Apple. L’applicazione che ha subìto il cambiamento più radicale è quella relativa alle Impostazioni, ora con la stessa trama ed ingranaggi già visti sull’icona Impostazioni di iOS 7.

Tra le altre novità grafiche è da segnalare un leggero cambiamento nel bagliore che circonda l’icona selezionata, al quale è stato aggiunto un sottile anello bianco che rende l’icona più definita; infine, il carattere utilizzato per i testi risulta leggermente più sottile, mentre sono stati eliminati totalmente i riflessi delle icone. A parte il cambiamento grafico, l’interfaccia utente è rimasta pressoché la stessa introdotta dall’azienda nell’ormai lontano 2007.

Nuova beta Apple TV Nuova beta Apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità