Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuovo Google Immagini, alcune estensioni Chrome ripristinano la vecchia interfaccia

Nuovo Google Immagini, alcune estensioni Chrome ripristinano la vecchia interfaccia

[banner]…[/banner]

L’introduzione della nuova interfaccia di Google Immagini ha probabilmente fatto esultare Getty Images, da cui era stata richiesta a gran voce, ma non è stata gradita dalla maggior parte degli utenti, abituati ad utilizzare funzionalità molto utili (come quella che consentiva di visualizzare direttamente l’immagine selezionata) ma ora rimosse.

Per far fronte a questo problema sono già nate alcune estensioni di Google Chrome che permettono di ripristinare alcune delle funzionalità ora perdute, per rimediare a quanto deciso da Moutain View e ridare (almeno parzialmente) la vecchia interfaccia a Google Immagini.

Come segnalato su Search Engine Land, sono già tre le estensioni che aiutano gli utenti: View Image ripristina il pulsante per visualizzare direttamente l’immagine e riattiva la possibilità di ricercare l’immagine selezionata; Google Search “View Image” ButtonBring Google View Image Back si limitano invece a ripristinare il pulsante di visualizzazione diretta dell’immagine, che al momento sembra essere la mancanza più sentita.

view image estensione

Ricordiamo che su Google Chrome è comunque semplice accedere direttamente all’immagine originale, anche in assenza del tasto eliminato da Google: basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine e selezionare “Apri l’immagine in un’altra scheda” dal menù contestuale, senza bisogno di installare alcuna estensione per Google Chrome.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità