Home Macity Internet Nuovo Google Immagini, alcune estensioni Chrome ripristinano la vecchia interfaccia

Nuovo Google Immagini, alcune estensioni Chrome ripristinano la vecchia interfaccia

[banner]…[/banner]

L’introduzione della nuova interfaccia di Google Immagini ha probabilmente fatto esultare Getty Images, da cui era stata richiesta a gran voce, ma non è stata gradita dalla maggior parte degli utenti, abituati ad utilizzare funzionalità molto utili (come quella che consentiva di visualizzare direttamente l’immagine selezionata) ma ora rimosse.

Per far fronte a questo problema sono già nate alcune estensioni di Google Chrome che permettono di ripristinare alcune delle funzionalità ora perdute, per rimediare a quanto deciso da Moutain View e ridare (almeno parzialmente) la vecchia interfaccia a Google Immagini.

Come segnalato su Search Engine Land, sono già tre le estensioni che aiutano gli utenti: View Image ripristina il pulsante per visualizzare direttamente l’immagine e riattiva la possibilità di ricercare l’immagine selezionata; Google Search “View Image” ButtonBring Google View Image Back si limitano invece a ripristinare il pulsante di visualizzazione diretta dell’immagine, che al momento sembra essere la mancanza più sentita.

view image estensione

Ricordiamo che su Google Chrome è comunque semplice accedere direttamente all’immagine originale, anche in assenza del tasto eliminato da Google: basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine e selezionare “Apri l’immagine in un’altra scheda” dal menù contestuale, senza bisogno di installare alcuna estensione per Google Chrome.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui