fbpx
Home Macity Hardware Apple Nuova tastiera Apple in arrivo? Per alcune Magic Keyboard l’attesa sale a...

Nuova tastiera Apple in arrivo? Per alcune Magic Keyboard l’attesa sale a 6-7 settimane

La tastiera Magic Keyboard di Apple più gettonata è quella sottile, compatta e wireless: chi invece preferisce ancora la versione estesa che include anche il tastierino numerico deve rassegnarsi ad aspettare quasi 2 mesi per la spedizione acquistando su Apple Store online.

Si tratta di tempi insolitamente lunghi per la logistica di Cupertino che, per tutti i prodotti a listino, punta a offrire la spedizione in 24 ore, salvo naturalmente per i modelli di iPhone più richiesti e difficili da reperire. In assenza di anticipazioni ufficiali spesso le variazioni delle tempistiche di consegna sono lette come un segnale: Apple potrebbe avere in cantiere un nuovo modello e per questa ragione si allungano a dismisura i tempi di spedizione.


A dicembre Apple lancerà iMac Pro che sarà munito di una tastiera identica all’attuale Magic Keyboard solo nella speciale colorazione grigio siderale per abbinarsi meglio, insieme al mouse, allo chassis più scuro dell’iMac più potente. Osservando però ora la spedizione a 6-7 settimane della Magic Keyboard con tastierino numerico, appare lecito il sospetto di novità in arrivo, come suggerisce 9to5Mac. Il ritardo fino a quasi 2 mesi porta direttamente a dicembre: non è azzardato supporre che Cupertino abbia in cantiere una nuova tastiera.

magic keyboard

Il layout di quelle attuali è superato per almeno due ragioni. Il tasto per l’espulsione dei supporti ottici è praticamente inutile sui Mac che ormai da anni hanno abbandonato lettori e masterizzatori DVD, invece per chi usa ancora questi media basta un click destro del mouse e la voce del menu espelli. La seconda e più evidente ragione è che i portatili sono già alla seconda generazione con Touch Bar e Touch ID, mentre le tastiere desktop rimangono visibilmente indietro. Però non può essere escluso che Apple salti Touch ID sui Mac desktop per approdare direttamente a Face ID nel 2018

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,185FollowerSegui