Nuove Beta Apple: arriva iOS 11.1 beta due con una marea di nuove emoji

Apple rilascia la nuova beta del suo sistema operativo mobile con centinaia di nuove emoji, alcune completamente nuove ed altre come variazioni di soggetti già esistenti. Altri bug fix e novità.

A pochissimi giorni dalla prima beta Apple si porta avanti con novità, bug fix e miglioramenti per iOS 11.1 riservata agli sviluppatori. A distanza di quattordici giorni dalla precedente release arriva il supporto per i caratteri Emoji Unicode 10 anticipate la scorsa settimana nel giorno mondiale delle Emoji: tra queste troviamo Zombie, Sandwich, Noce di Cocco, Donna con Sciarpa, Tipo barbuto etc.

Stiamo installando la beta sui nostri dispositivi con il nostro account sviluppatori. Nelle prossime ore vi terremo aggiornati su eventuali novità “nascoste”.

[aggiornamento] La prima è sicuramente la attivazione attraverso 3D Touch dell’accesso alla schermata multitasking che sugli iPhone con tasto fisico si può ottenere attraverso la doppia pressione. In questo caso basterà premere a lungo o con un doppio tap sul bordo dello schermo per ottenere due diversi effetti: uno è l’accesso alla schermata con tutte le applicazioni e l’altro è il passaggio all’applicazione che avete usato in precedenza. L’opzione è attiva anche dalla schermata principale di iPhone con 3D Touch (disponibile da iPhone 6s in poi).

La versione pubblica di iOS 11.1 beta due sarà rilasciata nei prossimi giorni.