Home Macity AggiornaMac Nuove conferme, la batteria dei notebook dura di meno con Mountain Lion

Nuove conferme, la batteria dei notebook dura di meno con Mountain Lion

Alcuni approfonditi test di Ars Technica confermano quanto alcuni utenti lamentano da diversi giorni: la riduzione della durata della batteria nei notebook Apple dopo il passaggio da OS X 10.7.x Lion a OS X 10.8 Mountain Lion. Dopo aver installato il nuovo sistema operativo, alcuni utenti lamentano peggioramenti nell’autonomia dei MacBook Pro e dei MacBook Air; in alcuni casi è riportata la riduzione di circa un’ora dell’autonomia complessiva del portatile, in altri casi ancor si segnala addirittura il dimezzamento. Il problema è segnalato da centinaia di post pubblicati sul forum di supporto di Apple.

Ars Technica ha eseguito dei test specifici usando il nuovo MacBook Pro con display Retina appurando come con l’unità utilizzata per le prove la durata della batteria ai polimeri di litio da 95 wattora integrata si è ridotta del 38% rispetto alle otto ore di prima. Il test è stato condotto usando applicazioni di uso quotidiano come Safari, Chrome, Twitter, iChat, Colloquy, TextEdit, Photoshop, Skitch, Mail, Outlook e lasciando pochi altri processi in background quali ad esempio Dropbox e gfxCardStatus. Il WiFi è stato lasciato attivo e la macchina operava sulla rete WiFi di un ufficio con un’Airport Extreme; il Bluetooth è stato disattivato e la luminosità dello schermo impostata al 50%.

In uno dei post sul forum di supporto Apple, un utente afferma che un portavoce di Apple avrebbe dichiarato che “un aggiornamento sarà rilasciato non appena individuato un fix risolutivo”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui