Nuove emoji candidate 2019-20: 55 coppie diverse, ninja, mammut e piuma

Ecco le nuove emoji candidate per il 2019

Il Consorzio Unicode ha rilasciato un aggiornamento sulle emoji che potrebbero arrivare il prossimo anno su smartphone e tablet. Per il 2019 in arrivo ben 55 coppie diverse per sesso e colore, nel 2020 ninja, mammut e molte altre ancora

Il Consorzio Unicode ha rilasciato oggi un aggiornamento sulle nuove emoji che potrebbero arrivare il prossimo anno su smartphone e tablet. I candidati includono un cane di servizio, una persona sorda e oltre 50 nuove combinazioni di coppie che si tengono per mano.

L’annuncio arriva oggi tramite post nel blog ufficiale Unicode. L’ente ha condiviso un aggiornamento sui progetti di emoji candidati per Emoji 12.0, come parte di Unicode 12.0. Il voto finale avverrà a settembre con i nuovi personaggi scelti che verranno rilasciati nel primo trimestre del 2019. Al momento, ci sono attualmente 61 nuove emoji candidate, con un totale di 179 varianti incluse.

Ecco le nuove emoji candidate per il 2019

Anche se queste, in tutto o in parte, saranno disponibili all’inizio del prossimo anno, Apple attende generalmente l’autunno per introdurre nuove emoji su iOS. Ad esempio, Apple ha confermato di aver portato l’emoji Unicode 11.0 su iOS 12, che arriverà nella versione finale in autunno. Ed allora, le nuove empoji, verosimilmente, saranno rilasciate solo con iOS 13.Ecco le nuove emoji candidate per il 2019

A questo indirizzo è possibile prendere visione di tutte le emoji candidate per il rilascio su Unicode 12.0. Tra le altre, anche una maschera subacquea, ascia, slip, bradipo, ostrica, cipolla, aquilone e molte altre ancora. Peraltro, già sul blog sono presenti otto emoji candidate per il rilascio del 2020, tra cui ninja, elmetto militare, mammut, piuma, dodo, bacchetta magica, sega per carpenteria e cacciavite.