Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Apple conferma: i nuovi iMac non possono essere usati come monitor esterni

Apple conferma: i nuovi iMac non possono essere usati come monitor esterni

Gli ultimi iMac 4K e 5K non supportano il Target Display Mode, la “modalità monitor di destinazione” che consente di usare i computer all in one di Apple come monitor esterno per un altro Mac.

Un portavoce di Apple ha confermato che gli iMac 2017 non supportano questa modalità parlando con AppleInsider. Il Target Display Mode è stato integrato la prima volta negli iMac fine 2009 permettendo di usare l’iMac come display, collegato un altro Mac con un cavo Thunderbolt o un cavo da Mini DisplayPort a Mini DisplayPort.

Target display mode

La modalità in questione è supportata anche dagli iMac presentati nel 2010, metà 2011 e metà 2014. Il target display mode non è supportato dagli iMac 5K fine 2014 in poi, apparentemente perché un singolo cavo Thunderbolt 2 non è in grado di gestire la risoluzione completa dello schermo.

I nuovi iMac 4K e 5K integrano la connessione Thunderbolt 3 e molti si erano chiesti se Apple avesse reintegrato la possibilità di sfruttare lo schermo 5K da 5.120 x 2.880 pixel con profondità colore 10 bit con il Target Mode. I nuovi Mac sono disponibili su Apple Store online invece i potenti Mac Pro con processore fino a 18 core arriveranno entro la fine dell’anno.
imac 21 27 2017

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità