Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » White Noise, l’app che crea rumore bianco per addormentare piccoli e grandi

White Noise, l’app che crea rumore bianco per addormentare piccoli e grandi

Con “rumore bianco” si intende un particolare tipo di rumore caratterizzato dall’assenza di periodicità nel tempo e da ampiezza costante su tutto lo spettro di frequenze. Non è chiaro perché ma il rumore del phon, dell’aspirapolvere o altri rumori domestici possono essere d’aiuto per far dormire alcune persone.

Non riuscite a dormire nella camera dell’albergo o la struttura in cui alloggiate? Provate con il rumore bianco: la presenza di rumori in qualche modo “noti”, permette a bambini e adulti di ricreare l’ambiente familiare e addormentarsi grazie a suoni apparentemente fastidiosi. Probabilmente il loro ritmo e il ripetersi fa in modo che il cervello non li registri come fonte di disturbo ma come quiete.

Non mancano ovviamente le app ad hoc per creare il rumore bianco e White Noise è una di queste. Il software mette a disposizione 50 suoni stereo HD di ambienti che dovrebbero consentire di rilassarli e permettere di dormire meglio. Tra i suoni che è possibile riprodurre: ventilatori, fuoco da campeggio, cascata delicata, onde che si infrangono sulla riva del mare, pioggia su lago, pioggia torrenziale, pioggia sul tettuccio dell’auto, tempesta di tuoni e altro ancora.

L’app è compatibile con uno store ad hoc per questi suoni (sì, esiste un market place per queste cose), dal quale è possibile scaricare nuovi rumori. L’applicazione è disponibile per Mac (è richiesto OS X 10.7 o seguenti), venduta a 5,49 euro sul Mac App Store. È disponibile anche in versione per iPhone, iPod e iPad, venduta a 3,49 euro sull’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità