fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Nuovi iMac, MacBook e MacBook Pro, le novità in un unico articolo

Nuovi iMac, MacBook e MacBook Pro, le novità in un unico articolo

Apple ha aggiornato la famiglia iMac con grafica “fino a tre volte più potente”, processori più veloci, porte Thunderbolt 3, nuove opzioni di archiviazione e display Retina “più luminosi”. È stato presentato un iMac 21.5″ con display Retina 4K e grafica discreta con prezzi che partono da 1.549 euro.

Apple dichiara che i nuovi iMac offrono prestazioni adatte per grafica 3D, editing video e gaming; inoltre, grazie a macOS High Sierra disponibile in autunno, parla delle macchine come “una piattaforma straordinaria” per la creazione di contenuti per la realtà virtuale.

Apple ha inoltre aggiornato MacBook e MacBook Pro con processori più veloci, ha aggiunto SSD più veloci al MacBook e ha introdotto un nuovo MacBook Pro 13” da 1.549 euro.

iMac
L’iMac aggiornato offre processori Kaby Lake, fino a 4,2 GHz (con velocità Turbo Boost fino a 4,5 GHz) e supporta fino al doppio della memoria rispetto alla generazione precedente. Fusion Drive è ora di serie su tutte le configurazioni da 27″ e sul modello di punta da 21,5″. Le opzioni di archiviazione SSD sono ora fino al 50% più veloci e l’all-in-one è dotato della tecnologia Thunderbolt 3.

Sul versante grafica, su tutti i modelli di iMac, è presente la nuova Radeon Pro serie 500 con fino a 8GB di vRAM. Apple spiega che il modello da 21,5″ raggiunge prestazioni fino a tre volte superiori, mentre il modello da 27″ è fino al 50% più veloce.

Sul versante display, Apple dice che è il migliore mai visto su un Mac e che è più luminoso del 43% con 500 nit, con supporto per 1 miliardo di colori. La nuova gamma iMac è già disponibile su Apple Store online a partire da 1.349 euro.

nuovi mac
MacBook, MacBook Pro e MacBook Air
MacBook 12″ ha ora processori Kaby Lake Core i7 più veloci, fino a 1,3 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz, e SSD fino al 50% più scattanti; supporta inoltre il doppio della memoria. Pesa 907 grammi e 13.1 mm di spessore. Il MacBook 12″ aggiornato parte da 1.549 euro su Apple Store online.

Il modello aggiornato di MacBook Pro 13″ include processori Kaby Lake Core i7 fino a 3,5 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 4,0 GHz, mentre MacBook Pro 15″ ha processori Core i7 fino a 3,1 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 4,1 GHz. MacBook Pro 15″ ha ora di serie grafica discreta di nuova generazione e ancora più memoria video, mentre MacBook Pro 13″ ha una nuova configurazione da 1.549 euro. Apple ha inoltre aggiornato MacBook Air 13″ con un processore a 1,8 GHz ora a partire da 1.129 euro

Il MacBook Pro 15" ha ora di serie grafica discreta più potente e ancora più memoria video.
MacBook Pro 15″ ha ora di serie grafica discreta più potente e ancora più memoria video.

Disponibilità
I modelli aggiornati di iMac, MacBook 12″, MacBook Pro e MacBook Air possono essere ordinati già ora sul sito Apple o acquistati negli Apple Store e rivenditori autorizzati da mercoledì 7 giugno.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,706FansMi piace
93,892FollowerSegui