Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Nuovi Mac Pro non prima del 2018/inizio 2019?

Nuovi Mac Pro non prima del 2018/inizio 2019?

Dopo anni di indugi, Apple ha intenzione di riprogettare completamente i Mac Pro. L’attuale Mac Pro cilindrico è bello ma il suo design si è rivelato per i professionisti un limite in termini di aggiornabilità ed è per questo che Apple ha deciso di pensare a un design del tutto nuovo, “modulare”. Il problema è che per vedere i nuovi Mac Pro: bisognerà pazientare. Philip Schiller – Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple – ha fatto capire vagamente che la nuova macchina non arriva a breve, senza indicare quando effettivamente sarà presentata.

Thom Holwerda di OSNews afferma che alla decisione di riprogettare il Mac Pro si è arrivati negli ultimi mesi, che lo sviluppo sarebbe partito da poche settimane e che dunque la nuova macchina non sarà presentata certamente quest’anno. Non è dato sapere quanto tempo richiederà lo sviluppo di una macchina completamente riprogettata e ripensata ma, afferma Holwerda, prima del 2018 o forse persino inizio 2019 non vedremo nulla.

Apple avrebbe deciso di fare retromarcia dopo l’annuncio del MacBook Pro con la Touch Bar. Gli ordini dei precedenti MacBook Pro sarebbero schizzati alle stelle e dopo le prime recensioni dei nuovi computer, gli ordini dei vecchi modelli sarebbero cresciuti ancora di più. La risposta ai nuovi MacBook Pro con Touch Bar avrebbe colto Apple di sorpresa; questo, messo insieme ai problemi del monitor LG UltraFine 5K non gradito da molti professionisti, avrebbero spinto Apple a ripensare al rapporto con questi utenti.

Vedremo non solo nuovi Mac Pro e iMac Pro – come ha già preannunciato Apple ma secondo Holwerda anche nuovi MacBook Pro Retina senza la Touch Bar e funzionalità pensate per i professionisti, come ad esempio la possibilità di legare l’iPad Pro al Mac, alla stregua di quanto possibile con il display interattivo Cintiq di Wacom. Apple ha dunque finalmente deciso di ascoltare i malumori della clientela “Pro”. Peccato solo che al momento non c’è una tabella di marcia precisa e definita. Vedremo nei mesi a seguire se e quanto le promesse di Apple saranno mantenute.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui