Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi MacBook Air e Mac mini: ora con Bluetooth 4.0 integrato

Nuovi MacBook Air e Mac mini: ora con Bluetooth 4.0 integrato

Pubblicità

Nei nuovi Mac mini e MacBook Air Apple ha integrato il recente standard Bluetooth 4.0 approvato nel mese di giugno del 2010. Con questa mossa Cupertino salta a piè pari la versione 3.0 del Bluetooth per dotare le proprie macchine dell’ultima versione disponibile per la tecnologia senza fili a corto raggio.

La nuova tecnologia Bluetooth 4.0 supporta tutti i protocolli e gli standard precedenti integrando i nuovi protocolli Bluetooth low energy e Bluetooth high speed. Grazie al primo è possibile ottenere una riduzione sostanziale dei consumi di energia: secondo il BT Special Interest Group, il consorzio che si occupa di sviluppare e promuovere la tecnologia BT, i consumi di energia possono essere ridotti quasi a zero, incrementando così sensibilmente l’autonomia dei dispositivi mobile. Con il protocollo Bluetooth High Speed invece il sottosistema Bluetooth riversa la trasmissione dei dati sul più veloce Wi-Fi per effettuare collegamenti ad alte prestazioni.

MacBook Air

MacBook AirMac mini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità