Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il MacBook bianco scompare da Apple Store

Il MacBook bianco scompare da Apple Store

Il MacBook Bianco è arrivato a fine corsa: l’inconfondibile portatile bianco economico della Mela è stato rimosso da Apple Store in contemporanea con l’aggiornamento hardware e il rilascio di Lion avvenuti oggi. Fin dall’introduzione dei MacBook Air del 2010 la sovrapposizione di prezzo tra il MacBook in policarbonato e il l’Air da 11,6″ di base non era sfuggita all’attenzione degli osservatori e anche degli appassionati. Allo stesso prezzo del MacBook gli utenti possono infatti acquistare un Air decisamente più accattivante dal punto di vista estetico, realizzato in alluminio e non in policarbonato ma soprattutto una macchina di nuova generazione in grado di sfruttare i vantaggi delle unità SSD per incrementare notevolmente la velocità di funzionamento complessiva.

Oltre alla sovrapposizione di prezzo con l’Air, il MacBook bianco ha registrato vendite in calo negli ultimi mesi. Gli appassionati speravano in un possibile riposizionamento di prezzo, un ritocco verso il basso del listino che avrebbe permesso di giustificare ancora la proposta del MacBook bianco nel settore entry level e anche in quello educational. Vale la pena ricordare che qualche analista aveva già previsto l’eliminazione dal catalogo prodotti di Apple del MacBook bianco, questo poche ore prima della presentazione dei risultati fiscali e con un giorno di anticipo rispetto all’aggiornamento hardware.

Ringraziamo Leonardo Tovoli e gli altri lettori per la segnalazione.

MacBook bianco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità