Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Lion: disponibile anche su chiavetta USB da agosto

Lion: disponibile anche su chiavetta USB da agosto

Apple annuncia che Lion sarà disponibile anche per l’acquisto su chiavetta di memoria USB a partire da agosto su Apple Store online al prezzo di 59 euro. La comunicazione è avvenuta in contemporanea con il rilascio di Lion su Mac App Store: ricordiamo che si tratta del primo sistema operativo della Mela ad essere commercializzato e distribuito in forma digitale.

La possibilità di acquistare una chiavetta di memoria con una copia fisica di Lion è la soluzione ideale per tutti gli utenti che per esigenze personali o di lavoro preferiscono sempre disporre di una copia fisica del sistema operativo sempre a portata di mano. La distribuzione su chiavetta inoltre risulta essenziale per tutti gli utenti che non possono accedere a un collegamento a Internet di buone prestazioni per procedere con il download dei quasi 4GB richiesti per Lion tramite Mac App Store.

La differenza di prezzo è sensibile: su Mac App Store Lion è proposto a soli 23,99 euro, un prezzo estremamente aggressivo e abbordabile. La chiavetta USB con la copia fisica di Lion sarà invece proposta a 59 euro, praticamente il doppio della spesa. Oltre ai vantaggi del supporto fisico per effettuare installazioni sempre e ovunque, anche dove il collegamento a Internet non è disponibile o non sufficiente, c’è un altro fattore da tenere in considerazione, quello estetico. Ricordiamo che Apple ha per la prima volta fornito una chiavetta USB in sostituzione dei supporti ottici per il sistema operativo con i MacBook Air rilasciati nel 2010. Si tratta di una chiavetta estremamente compatta e sottile, di colore bianco e con l’inconfondibile logo Apple. Questi dettagli da soli siamo sicuri spingeranno diversi appassionati ad acquistare una copia fisica di Lion: in questo modo disporranno di una copia fisica del sistema operativo, una abitudine inveterata fin dagli albori dell’informatica consumer, unendo il tutto al fascino di un nuovo piccolo gadget di Cupertino.

In questa galleria fotografica di Macitynet è possibile ammirare la chiavetta USB di ripristino inclusa nella confezione del MacBook Air 2010. E’ molto probabile che Lion sarà commercializzato su una chiavetta simile se non identica.
Apple chiavetta USB ripristino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità